NewsSicurezza

Veracode acquisisce Longbow per estendere la sicurezza dal codice al cloud

Veracode, società dedita alla gestione del rischio applicativo, ha recentemente annunciato l’acquisizione di Longbow Security, pioniere nel campo della gestione del rischio per ambienti cloud. Veracode, con questa acquisizione, punta a garantire alle aziende sue clienti una maggiore sicurezza, aiutandole a gestire e ridurre efficacemente il rischio applicativo lungo la crescente superficie di attacco.

L’adozione delle strutture cloud, nonostante offra innumerevoli vantaggi, costringe gli sviluppatori ad assumere maggiori responsabilità per la creazione, la distribuzione e la sicurezza del software, aumentando la complessità operativa. Infatti, secondo Brian Roche, Chief Product Officer di Veracode, i team di sicurezza sono sommersi da avvisi spesso non sufficientemente dettagliati sul livello di rischio aziendale, sulla possibilità concreta che una falla venga sfruttata, e su insight specifici a livello di codice per tenere il passo con i requisiti di remediation.

Longbow e Veracode semplificano le procedure di sicurezza negli ambienti cloud

L’integrazione di Longbow in Veracode consentirà ai team addetti alla sicurezza di monitorare tutte le componenti software e i dispositivi presenti nel cloud. Inoltre, permette di valutare facilmente l’esposizione degli asset aziendali alle minacce grazie alle scansioni automatiche dei sistemi e ne analizza le cause principali per far in modo che i team di sviluppo possano correre tempestivamente ai ripari.

Longbow fornisce una visione centralizzata del rischio per gli asset e le applicazioni cloud e semplifica i flussi di lavoro, consentendo un recupero veloce dalle minacce informatiche. Inoltre, gli approfondimenti pratici offerti dalla piattaforma forniscono ai team consigli sulla “migliore azione successiva”, in modo che i team possano individuare il percorso migliore per la riparazione. Ultimo, ma non meno importante, il nuovo software Veracode Fix rende automatica anche la correzione delle falle di sicurezza del codice delle applicazioni tramite il sofisticato sistema di intelligenza artificiale offerto da Veracode.

Longbow è da ora disponibile. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito web di Longbow.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button