NewsStartup

Velvet Media presenta l’incubatore per startup Next Heroes

Ecco il nuovo Innovation Hub che rivoluziona il modo di avviare business ad alto contenuto innovativo e tecnologico

Next Heroes è l’Innovation Hub che fa da incubatore per le startup ad alto contenuto innovativo. Dopo un anno di questa avventura, Velvet Media annuncia la selezione di una dozzina di start up e un fatturato a fine 2021 stimato a 16 milioni di euro. Il think tank nella cittadella dell’innovazione in Veneto sta contribuendo a lanciare nuovi business nel panorama tecnologico italiano.

Next Heroes, l’incubatore per startup di Velvet Media

In Italia tre startup su quattro falliscono entro il primo anno, dopo un anno ne restano solo una su dodici. Il “Report sull’impatto degli Incubatori/acceleratori in Europa” di Social Innnovation Monitor spiega che quasi mai il problema è il prodotto. Nel 56% dei casi la causa è la gestione errata del marketing, nel 18% mancano le persone con adeguate competenze, il 16% molla per motivi economici. Quello che manca non sono le idee ma una giusta fase di incubazione.

L’hub di Next Heroes fa invece di incubatore a dodici startup che nell’anno passato sono cresciuto, tanto da avere un fatturato previsto nel 2021 di 16 milioni di euro. Come spiega Bassel Bakdounes, founder dell’hub e titolare dell’agenzia che ospita il progetto nel proprio stabile, Velvet Media. “Nell’ultimo anno abbiamo studiato oltre un centinaio di proposte, ne abbiamo scelte solo una dozzina. In tutto, stimiamo che queste realtà nel 2021 possano fatturare circa 16 milioni di euro. Non a caso, alcuni fondi hanno già chiesto di entrare nella proprietà dell’hub, stiamo portando avanti trattative interessanti. È la prova, anche economica, che le idee possono ancora vincere. L’Italia deve uscire dalla crisi economica causata dal Covid e saranno questi business a salvarla”.

I tre fattori che differenziano l’hub veneto

L’incubatore creato nello stabile di Velvet Media ha tre elementi che lo differenziano da altre iniziative meno strutturate:

  • Il Think Tank:  un team di progetto costituito da professionisti con know-how ed expertise diversificati per offrire consulenze trasversali. Dal branding al managing, passando per analisti e speaker che possono dare una “cassetta degli attrezzi” completa per chi vuole lanciare un progetto commerciale.
  • L’ecosistema economico: nascere nell’edificio di Velvet Media aiuta a entrare in contatto con gli altri progetti di marketing e startup launching dell’azienda.
  • La struttura di oltre duemila metri quadri a Castelfranco Veneto (nel Trevigiano). Con open space, sale riunioni ma anche palestra e aree dedicate al networking.

Una struttura pensata per lanciare progetti commerciali e startup, creata dai professionisti di oggi per quelli di domani. Potete scoprire di più sul sito di Velvet Media.

Bestseller No. 1
Fine 2020 Apple MacBook Air con M1 Chip (13.3-Pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) (QWERTY English) Oro (Ricondizionato)
  • This pre-owned product is not Apple certified, but has been professionally inspected, tested and cleaned by Amazon-qualified suppliers.
  • Apple-designed M1 chip for a giant leap in CPU, GPU, and machine learning performance
  • 8-core CPU delivers up to 3.5x faster performance to tackle projects faster than ever before
  • Up to eight GPU cores with up to 5x faster graphics - FaceTime HD camera for clearer, sharper video calls
  • 16-core Neural Engine for advanced machine learning - 8GB of unified memory so everything you do is fast and fluid US QWERTY Keyboard

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button