SicurezzaSoftware

Veeam Data Cloud: una piattaforma cloud unica per la protezione e il recupero dei dati

Veeam Software, leader di mercato nella protezione dei dati e nella difesa dai ransomware, ha presentato ufficialmente Veeam Data Cloud, una soluzione che combina la sicurezza e l’affidabilità della sua piattaforma di riferimento con la semplicità e la convenienza di un servizio cloud.

Attualmente, Veeam Data Cloud offre un servizio di backup-as-a-service (BAAS) per Microsoft 365 e Microsoft Azure, garantendo una resilienza ottimale e utilizzando tecnologie avanzate di protezione e sicurezza dei dati con un’interfaccia utente facile e intuitiva. 

Cos’è e come funziona Veeam Data Cloud

La soluzione si basa su un design nativo del cloud e su una piattaforma di dati compatibile con Microsoft Azure. Caratteristiche che assicurano la migliore protezione per i dati di Microsoft 365 e Microsoft Azure, con una configurazione semplice e basata su policy. L’architettura segue i principi dello Zero Trust, e utilizza Azure Blob Storage separato dagli ambienti di produzione, il quale viene costantemente aggiornato e gestito e che conserva i backup in modo sicuro, protetto e pronto per un ripristino veloce. 

Questo servizio integrato comprende il software di backup, l’infrastruttura e lo spazio di archiviazione, riducendo i costi e semplificando l’amministrazione

Alcune delle caratteristiche principali sono:

  • Tecnologia affidabile e leader del settore. La soluzione più completa per la protezione dei dati, con oltre dieci anni di innovazione continua, realizzata su scala. 
  • Moderna, sicura e intuitiva. Creazione facile di processi di backup, esecuzione di ripristini e accesso a informazioni su Microsoft 365 da un’interfaccia utente moderna. 
  • Tutto incluso: Software, infrastruttura di backup e spazio di archiviazione illimitato inclusi, con manutenzione continua assicurata da esperti. 
  • ROI rapido. Accelerazione del ritorno sull’investimento grazie all’eliminazione di ostacoli come l’implementazione, il patching e la risoluzione di configurazioni errate. 
  • Prontezza aziendale. La soluzione sfrutta le migliori pratiche di backup, sicurezza e FinOps in un servizio costruito per Azure Well-Architected Framework. 
  • Recuperabilità sicura. Protezione completa e nativa con gli RPO e gli RTO più personalizzabili.
Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button