NewsSoftware

Fisicamente a casa, virtualmente in ufficio

Infinite Office è la soluzione di Facebook per lo smartworking virtuale

Tra i vari annunci fatti in occasione della conferenza Facebook Connectdedicata alla realtà virtualel’azienda ha presentato anche Infinite Office, un ufficio virtuale pensato per tutti coloro che praticano il telelavoro. Ecco i dettagli di questa innovativa soluzione.

Infinite Office è l’ufficio virtuale di Facebook

Il miglior modo di capire in cosa consiste questa soluzione è quello di vederla. Per questo Oculus, l’azienda di realtà virtuale di proprietà di Facebook, ha rilasciato un video per spiegarlo. Potete recuperarlo qui sotto:

 

Provando comunque a riassumere, l’idea è quella di avere un visore in grado di creare un ambiente lavorativo immersivo e produttivo. Si possono tenere aperte più schermate, completamente personalizzabili. La modalità Passthrough permette di decidere quanto tenere visibile il mondo reale, passando quindi tra una modalità completamente virtuale ad una mista.

ufficio virtuale Infinite Office Facebook tastiera LogitechPer non doversi affidare ad una tastiera completamente virtuale, Facebook ha lavorato con Logitech per offrire un prodotto fisico con trackpad integrato utilizzabile facilmente in modalità VR.

Orientati verso il business

Già un paio di anni fa Facebook aveva mostrato il suo interesse nell’offrire il VR come soluzione per le aziende con la suite software Oculus for Business. Questo nuovo prodotto continua su questa strada, offrendo anche un’integrazione con Spatial, la piattaforma di collaborazione AR per avere meeting virtuali.

La realtà virtuale, aumenta e mista hanno avuto in effetti successo in ambito business, sicuramente più ch in quello consumer. Basti pensare al come i Google Glasses e le Microsoft HoloLens abbiano trovato una loro dimensione proprio con i professionisti e le aziende.

Tornando a Infinite Office, Facebook ha dichiarato che rilascerà questa funzione in via sperimentale per Oculus Quest 2 durante questo inverno, che può quindi voler dire fine 2020inizio 2021. Spera inoltre di aprire preso tecnologie come Passthrough agli sviluppatori.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il display ad alta risoluzione
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre più reali i mondi virtuali
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e intrattenimento, incluse uscite esclusive di blockbuster ed esperienze VR irripetibile
  • Viaggia attraverso celebri universi di fantasia, prova il terrore puro in avventure horror o collabora con i tuoi colleghi in spazi di lavoro diversi
  • Unisciti in gruppo in ottimi aree social e arene multiplayer per partecipare a eventi dal vivo con amici e familiari, conoscere un gruppo di allenamento o affrontare missioni con compagni di avventura
Bestseller No. 2
Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni potenti
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed entusiasmante ambiente di gioco, dove gli elementi virtuali si fondono con l'ambiente reale.
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento della risoluzione di quasi il 30% rispetto a Quest 2) e all'energia dell'audio 3D, con un range di volume più potente del 40% rispetto a Quest 2, nitidezza del suono e prestazioni dei bassi migliorate.
  • Tutti in famiglia possono esplorare in massima sicurezza grazie alle funzioni di privacy e agli strumenti di supervisione. Vedere la guida alla sicurezza dei bambini. Account dai 10 anni in su.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button