Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Trend Micro supporta Security Data Lake di AWS

L'azienda di cybersecurity è partner di Amazon Security Lake

La società di cybersecurity Trend Micro support i Security Data Lake di Amazon Web Services (AWS), la nuova tecnologia che permette di struttrare il valore dei dati di log ed eventi, anche quando provengono da silos eterogenei e sono divisi fra cloud e on-premise.

Trend Micro supporta i Security Data Lake di AWS

I dati di log ed eventi permettono di effettuare le analisi che portano la sicurezza aziendale su un livello. Ma in ambienti IT particolarmente complessi, diventa difficile avere accesso a informazioni da tutti i rami dell’organizzazione. Con questa soluzione, Trend Micro fornisce i feed di dati che aiutano i team di sicurezza a ottenere maggiore visibilità sulle minacce. Questo riduce i rischi, i costi e la complessità della sicurezza.

Salvatore Marcis, Technical Director di Trend Micro Italia, spiega: “Abbiamo risolto un’altra sfida critica per le aziende, mitigando le sfide relative alle operazioni critiche di sicurezza negli ambienti cloud, permettendo ai team di security di massimizzare l’efficienza nella gestione dei dati su larga scala”.

Amazon Security Lake infatti permette al cliente di esercitare controllo sui propri dati, rimuovendo le barriere e rendendo risponibili i dati critici per le soluzioni di sicurezza e le analisi di terze parti. Questo accelera e semplifica il lavoro dei team di sicurezza.

Ricerca Trend Micro: L’Italia è il Paese europeo più colpito dai ransomware nel primo semestre 2022

Rod Wallace, General Manager di Amazon Security Lake, spiega: “Con Amazon Security Lake, analisti e ingegneri possono ora creare e utilizzare facilmente un data lake centralizzato per ottenere la visibilità sui dati di log e gli eventi che servono a migliorare la protezione di workload, applicazioni e dati critici. Offriamo nuove e importanti opportunità per ottimizzare le principali attività di security e siamo lieti di partire con Trend Micro a bordo“.

L’Amazon Security Lake centralizza i dati relativi alla security, sia da fonti cloud che da risorse locali, ponendoli in un data lake creato nell’account AWS del cliente. Inoltre, supporta lo standard Open Cybersecurity Schema Framework (OCSF) per semplificare l’acquisizione dei dati slle minacce.

Trovate maggiori informazioni su questa soluzioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button