HardwareSmart Office

Toshiba lancia la nuova serie di HDD MG10-D per il mercato enterprise

Toshiba ha recentemente svelato la sua innovativa serie di hard disk drive (HDD) denominata MG10-D. La nuova linea di prodotti è stata progettata per rispondere alle esigenze delle imprese, offrendo dischi rigidi di classe enterprise con una capacità massima di 10 terabyte (TB).

La serie MG10-D si distingue per l’uso della tecnologia di registrazione magnetica convenzionale (CMR) e per essere riempita con aria, caratteristiche che supportano sia le interfacce Serial Attached SCSI (SAS) che Serial ATA (SATA). Questi HDD sono il frutto di oltre mezzo secolo di esperienza nel settore e di un processo di progettazione meticoloso, che ha permesso a Toshiba di migliorare significativamente sia le prestazioni che l’efficienza energetica rispetto alle generazioni precedenti.

Toshiba MG10-D: scopriamo i nuovi HDD

Una delle caratteristiche salienti della serie MG10-D è la presenza delle funzioni Sanitize Instant Erase (SIE) e Self-Encrypting Drive (SED), che garantiscono una protezione avanzata dei dati, consolidando la reputazione di Toshiba per quanto riguarda l’affidabilità e le prestazioni dei suoi dispositivi di archiviazione.

Il modello di punta della serie, l’MG10ADA10TE da 10 TB, mostra miglioramenti tangibili rispetto ai predecessori, con un incremento del 13% nella velocità di trasferimento dati, raggiungendo i 268 MiB/s. A ciò si unisce un buffer di cache raddoppiato a 512 MiB. Inoltre, questo modello vanta una riduzione del consumo energetico in modalità idle attiva del 21%. Difatti il dispositivo si attesta a 5,74 watt, contribuendo così a ottimizzare il costo totale di proprietà (TCO) per le aziende.

Da questo link i vantaggi di Amazon Prime. Scopri tutte le promozioni Summer!

La serie MG10-D è composta da HDD standard CMR da 3,5 pollici e 7.200 RPM, disponibili in diverse capacità: 2 TB, 4 TB, 6 TB, 8 TB e 10 TB, sia per le interfacce SAS che SATA, con l’aggiunta di un modello SATA da 1 TB. I dischi supportano le opzioni di interfaccia SATA a 6 Gb/s o SAS a 12 Gb/s, in formati Advanced Format 512e e 4Kn. Per i sistemi legacy, sono disponibili formati 512n per le unità da 1 TB, 2 TB e 4 TB, che mantengono le dimensioni native dei blocchi a 512 byte.

La disponibilità della Serie MG10-D di Toshiba è prevista per il terzo trimestre 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button