Il nuovo aggiornamento di Telegram porta moltissime novità, fra cui spiccano i pagamenti 2.0 per i commercianti, la programmazione delle chat vocali e molto altro. Ci sono anche due nuove app web. E molto altro.
Telegram introduce i pagamenti per i commercianti 2.0
Nel 2017 Telegram ha introdotto i bot per i pagamenti, che permettono di pagare in modo sicuro per i servizi e i beni senza uscire dall’app. Per esempio se volete ordinare cibo d’asporto o per qualsiasi altro acquisto. Da oggi però arriva la versione 2.0 dei pagamenti di Telegram, che permette ai commercianti di accettare carte di credito in qualsiasi chat. Possono infatti integrare otto diversi fornitori, come Stripe.
Con la nuova versione gli acquirenti possono anche aggiungere una mancia in ogni transazione, utilizzando sia le app mobile che quelle desktop. Telegram non prende nessuna commissione sui pagamenti, né conserva i dati sull’acquisto. Qualsiasi commerciante può utilizzare le API per integrare i pagamenti (qui trovate i dettagli su come fare).
Chat vocali programmate e tutte le altre novità
Oltre ai pagamenti per i commercianti 2.0 su Telegram arrivano:
- Chat vocali programmate: da oggi potete stabilire una data e un’ora precisa per lanciare una chat vocale. Gli utenti dei vostri gruppi e canali potranno anche vedere un countdown prima del lancio e una notifica quando arriva.
- Mini profili: nelle chat vocali non solo potete visualizzare immagini di copertina e bio dei partecipanti, ora potete cambiarle senza lasciare la chat. Un modo per immergervi meglio nella chat del vostro gruppo teatrale mentre fate le prove, per chi fa giochi di ruolo e fan group, e molto altro.
- Nuove versioni web: infine arrivano due nuove app web, complete di sticker animati, modalità scura, cartelle chat e altro.
- Download diretto per Android: infine, potete scaricare Telegram direttamente dal sito per avere le ultime novità, che sono invece già presenti nella versione iOS.
Ci sono poi moltissime nuove migliorie come il pitch to zoom, un media player potenziato e tante altre informazioni che potete trovare a questo indirizzo (oppure nelle note di rilascio una volta aggiornata la app).
- DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi nulla: puoi vedere chi ti sta chiamando, sapere se il tuo volo è in orario e molto altro.
- DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a prova di schizzi, gocce e polvere. La parte frontale in Ceramic Shield è più forte di qualunque vetro per smartphone. E il display Super Retina XDR da 6,1" è fino a due volte più luminoso in pieno sole rispetto quello di iPhone 14.
- FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima risoluzione, per darti immagini splendide e incredibilmente dettagliate. E con il teleobiettivo 2x di qualità ottica è facile comporre l’inquadratura perfetta per i tuoi primi piani.
- RITRATTI DI NUOVA GENERAZIONE – Scatta ritratti ancora più dettagliati e con colori più intensi. Inoltre puoi spostare la messa a fuoco su un altro soggetto, anche dopo aver scattato: basta un tap.
- POTENTISSIMO CHIP A16 BIONIC – Il chip ultraveloce permette funzioni evolute come la fotografia computazionale, le transizioni fluide della Dynamic Island, e la modalità “Isolamento vocale” per le chiamate. Ed è anche incredibilmente efficiente, così la batteria dura tutto il giorno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!