AziendeOccupazione

Tecnovisionarie 2024: aperte le candidature per la XVIII edizione

L’associazione Women&Tech – Donne e Tecnologie – ETS, che da anni si occupa di valorizzare il talento femminile nel campo della tecnologia, dell’innovazione e della ricerca scientifica, presenta la XVIII edizione del Premio Internazionale Tecnovisionarie 2024. 

Il progetto

Il tema di quest’anno è “Transizione ecologica: le protagoniste di una nuova cultura dell’Acqua”, e vuole mettere in luce l’importanza delle donne nel creare e gestire soluzioni sostenibili per le risorse idriche. Il premio si inserisce nella Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, e si propone come un’occasione di scambio e confronto di idee, progetti e iniziative innovative, con lo scopo di stimolare interventi efficaci per la protezione di questo bene vitale.

“In questa XVIII edizione del Premio Internazionale Tecnovisionarie, ci concentriamo sull’importanza vitale dell’acqua, ponendo in risalto il ruolo cruciale delle donne nell’innovazione e nella gestione sostenibile delle risorse idriche”, afferma Gianna Martinengo, Presidente di Women&Tech ETS. “Il tema ‘Transizione ecologica: le protagoniste di una nuova cultura dell’Acqua’ riflette il nostro impegno a promuovere soluzioni innovative e responsabili, essenziali per affrontare le sfide globali legate all’acqua, aggravate dai cambiamenti climatici. Attraverso questo premio, vogliamo ispirare un cambiamento nella percezione e nella gestione dell’acqua, enfatizzando l’importanza dell’educazione e del coinvolgimento attivo di tutti i settori della società. La nostra missione è stimolare innovazioni che non solo proteggano l’ambiente, ma che siano anche leve per lo sviluppo economico e sociale, contribuendo alla creazione di un futuro più equo e sostenibile”.

Il Premio Tecnovisionarie è un evento annuale che dal 2008 riconosce il valore sociale delle donne che si sono distinte nei loro ambiti di competenza, contribuendo a diffondere la parità di genere nel settore tecnologico. Il premio fa parte di un programma più ampio di attività che l’associazione svolge da quando è nata, per promuovere la presenza femminile nelle materie scientifiche e ridurre il gender gap. Le donne premiate ogni anno – 160 dal primo premio – sono delle role model per le bambine e le ragazze, grazie al loro apporto all’innovazione tecnologica.

Come candidarsi a Tecnovisionarie 2024

Le candidature per le Tecnovisionarie 2024 sono aperte fino al 31 marzo 2024. Per iscriversi basta compilare il modulo online sul sito ufficiale.

La giuria che selezionerà le Tecnovisionarie 2024 sarà formata da esponenti del mondo dell’impresa, dell’università, della pubblica amministrazione e della cultura, della scienza e dei media.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 maggio a Milano,  presso Palazzo Pirelli.

Miracase Porta Cellulare Auto [Nuovo Doppio Gancio in Acciaio] Supporto Telefono Auto Porta Telefono Auto per Presa D'aria Compatibile con iPhone 14/13/12 Samsung Xiaomi e Altri Smartphones Series
  • 【MAI CADERE】 Il nuovissimo doppio gancio in metallo può essere applicato al nostro porta cellulare auto per migliorarne la struttura e offrire una presa forte alla presa d'aria in modo che il supporto telefono auto bocchette aria sia compatibile con la maggior parte delle auto. Nel frattempo, il supporto telefono auto può funzionare meglio anche in ambienti estremi. [ATTENZIONE: progettato per prese d'aria orizzontali e verticali.]
  • 【Compatibilità universale】 I bracci regolabili ben progettati consentono al portacellulare auto universale Miracase di adattarsi a tutti i telefoni (4,0-7,0 pollici), custodie più spesse e altri dispositivi. Compatibile con iPhone 14/14 Plus/14 Pro/14 Pro Max/13/13 Pro/13 Pro Max/13 Mini/12/12 Pro/12 Pro Max/12 mini/11/11 Pro Max/11 Pro/XS MAX /XS/XR/X/8/8 Plus/7. Compatibile anche con Samsung Galaxy S23 Ultra/S23+/S23/S22 /S21/S10/S10+/S9/S8/S8+, LG e Xiaomi, ONEPLUS, Google, serie HUAWEI ecc.
  • 【GUIDA STABILE E SICURA】 Con spugna e gomma dal design speciale, ripiano di supporto stabile e clip di sfiato per esperti, il porta telefono auto può offrire una presa più sicura per il tuo cellulare per garantire una guida più sicura e proteggere il tuo telefono da cadute o graffi. Il tuo telefono rimarrà saldamente nella base del telefono dell'auto e non ti distrarrà dalla guida.
  • 【Facile Utilizzo con una Sola Mano】: grazie al pulsante di bloccaggio e rilascio rapido, puoi installare o rimuovere il telefono con facilità e sicurezza, consentendo un utilizzo pratico e veloce del montare.
  • 【Rotazione a 360 Gradi】: Il portacellulare auto può essere ruotato di 360 gradi. È possibile posizionare il telefono in modalità orizzontale o verticale per una migliore esperienza di guida, a seconda delle preferenze.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button