Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qualcomm e Ferrari annunciano una collaborazione strategica

Un'accelerata per la digitalizzazione per la Casa di Maranello

Qualcomm Technologies, Inc. e Ferrari N.V. annunciato una partnership strategica per accelerare la trasformazione digitale di Maranello. Infatti Qualcomm diventerà il system solutions provider sia per le auto da strada Ferrari che per i team di Formula 1 e per la squadra Ferrari eSports.

Qualcomm e Ferrari, collaborazione per accelerare la trasformazione digitale di Maranello

Ferrari collaborerà con l’azienda costruttrice di chip per utilizzare la Snapdragon® Digital Chassis™, che permette di implementare le migliori tecnologie del mondo automotive. Infatti il Digital Chassis si compone di piattaforme scalabili e connesse al cloud. Connettività, digital cockpit e funzionalità di guida automatica e assistita per aumentare la sicurezza e la comodità dei clienti Ferrari.

Qualcomm inoltre lavorerà con i partner per sviluppare un cockpit digitale che abbia un design e funzionalità all’altezza dell’eccellenza automobilistica di Maranello.

qualcomm ferrari snapdragon-min

Inoltre, Qualcomm servirà come Premium Partner per Scuderia Ferrari Formula 1 dall’inizio del campionato mondiale del 2022 organizzato dalla FIA. Infatti nelle monoposto F1-75 i piloti troveranno la tecnologia Snapdragon. E anche il team eSport della Scuderia avrà Qualcomm come partner ufficiale.

Il CEO di Ferrari Benedetto Vigna ha commentato: “Crediamo che l’innovazione richieda che i leader del mercato lavorino insieme. Grazie al nostro accordo con Qualcomm Technologies potremmo espandere la nostra conoscenza delle tecnologie digitali e del web 3.0, area che hanno grande potenziale per l’automotive e gli sport a motori. Crediamo che partnership di valore, e un’interpretazione distintiva di Ferrari, migliorino alla fine l’eccellenza del prodotto”.

Cristiano Amon di Qualcomm spiega che “Siamo entusiasti di vedere la nostra leadership nella tecnologia automotive giocare un ruolo integrale nella nuova relazione strategica con Ferrari. Non vediamo l’ora di aiutare a dar forma a quello che ci riserva il futuro. Mentre lavoriamo insieme per fornire un’esperienza di guida di livello mondiale ai loro clienti grazie allo Snapdragon Digital Chassis”.

Potete approfondire sul sito di Qualcomm.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Qualcomm

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button