TeamViewer ha annunciato TeamViewer Web Client. Basato su HTML 5, permette l’accesso remoto in sicurezza ad altri dispositivi tramite browser. Il nuovo strumento è dedicato esclusivamente agli utenti che possiedono l’abbonamento.
TeamViewer Web Client: accesso da remoto
TeamViewer è un’azienda di tecnologia che fornisce soluzioni di connettività remota sicura. Inoltre, mette a disposizione degli utenti una piattaforma che consente di accedere, controllare, gestire, monitorare e dare assistenza tecnica in remoto. Questo avviene su dispositivi di qualsiasi tipo: laptop, smartphone, macchine e robot industriali. L’azienda ora ha annunciato TeamViewer Web Client. Questo nuovo strumento, è disponibile esclusivamente per gli utenti che dispongono di una licenza Remote Access, Premium, Corporate o Tensor. Il nuovo web client è basato sul linguaggio HTML 5 e permette l’accesso remoto ad altri dispositivi tramite i browser Chrome, Firefox, Opera ed Edge.
LEGGI ANCHE: Le previsioni di TeamViewer per il 2021
Con TeamViewer Web Client inoltre, la connessione può essere avviata direttamente dalla lista dei contatti salvata in TeamViewer Management Console, accessibile anche online. Inoltre consente l’accesso ai dispositivi Windows, MacOS e Linux che utilizzano la versione completa di TeamViewer, quella Host o quella QuickSupport. Christoph Schneider, Director Product Management del TeamViewer ha dichiarato: “Stiamo facendo un ulteriore importante passo avanti per garantire connettività illimitata. Per noi è importante consentire la massima flessibilità e indipendenza per quanto riguarda i dispositivi e i sistemi operativi, indipendentemente dal luogo e dalla situazione in cui ci si trova.”
Come tutte le connessioni del gruppo, anche TeamViewer Web Client è criptata end-to-end e include funzionalità collaudate come il controllo dei dispositivi d’ingresso, l’aggiornamento, il blocco o il riavvio del computer, oltre all’attivazione della schermata di sicurezza, che nasconde lo schermo del computer cui si accede. Il supporto via web client è particolarmente utile se il dispositivo abituale su cui è già installata la soluzione di TeamViewer non è disponibile e si ha la necessità di avere un accesso rapido. Allo stesso modo, il supporto è disponibile sui dispositivi dove le installazioni software sono bloccate di default. Web Client, dunque, è stato studiato per consentire di operare con maggior semplicità e fornire un supporto ancora più utile ed efficiente.
- Intel N4500 fino a 2,8 GHz: la CPU di ultima generazione assicura un'esperienza ottimale durante l'utilizzo di applicazioni ed esegue le operazioni senza intoppi
- Display HD da 15,6 pollici: è antiriflesso e ad alta definizione, per garantirti una visione chiara e confortevole in ogni condizione di luce.
- Notebook dotato di layout da tastiera ITALIANO QWERTY. Perfetto per professionisti e studenti, è l’ideale per multitasking, programmazione, design grafico e molto altro
- Ram: 8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Nvme 256Gb - Scheda Video Intel UHD Graphics - Batteria Lunga Durata Agli Ioni Di Litio
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!