AziendeFormazioneNews

Talent Garden investe in Creative Harbour

La formazione digitale fa il giro del mondo, a maggio il bootcamp a Fuerteventura

Talent Garden investe in Creative Harbour, startup italiana che offre esperienze di co-living e co-learning in luoghi immersi nella natura. Per portare la formazione e il remote working a un altro livello, facendo in modo di migliorare il bilanciamento vita e lavoro.

Talent Garden investe in Creative Harbour

Talent Garden Group rappresenta il più importante operatore europeo di digital education per dimensioni e, con l’acquisizione di Hyper Island, anche in termini geografici. Ma la scale-up ha voluto investire anche nelle soluzioni di Creative Harbour, per allargare ancora di più gli orizzonti.

Nata nel 2020 dall’idea di Simone Lattanzi, Alessandro Renna e Matteo Marchesano, Creative Harbour permette di lavorare e apprendere immersi nella natura. Con luoghi come Fuerteventura, Algarve, Tenerife e Valle d’Aosta.

talent garden creative harbour

Secondo una ricerca di Willis Towers Watson, entro due anni due dipendenti su cinque lavoreranno in presenza. Più della metà invece si collegherà da remoto. Imparare a collaborare anche a distanza diventa fondamentale.

Un investimento sul co-learning

Il modello di co-learning di Creative Harbour permette di implementare l’educazione digitale per formare costantemente lo studente o il professionista. Che può ricaricarsi con la natura che lo circonda.

Lorenzo Maternini, CoFounder e VicePresidente di Talent Garden spiega: “Spazi di co-learning, intesi come evoluzione dei co-living e dei nuovi modelli di abitazione, sono diventati un modello sempre più popolare nel settore educativo. Come primo operatore europeo nel segmento della digital education, Talent Garden ha intercettato il nuovo trend e, insieme a Creative Harbour, ne esplora le opportunità, aggiungendo alla formazione online e presso i nostri campus, la possibilità di partecipare a corsi in luoghi di grande fascino e attrazione anche da un punto di vista leisure, per creare esperienze immersive ed estremamente piacevoli”.

Simone Lattanzi, CoFounder di Creative Harbour racconta che “Lorenzo e il resto del team di Talent Garden hanno avuto il merito di cogliere sin dall’inizio la lungimiranza della nostra visione, che non mira a fare di Creative Harbour una semplice agenzia di viaggio per nomadi digitali, ma un vero e proprio abilitatore di una trasformazione, già testimoniata dai feedback delle centinaia di partecipanti alle nostre esperienze, che permetta ai lavoratori digitali di abbracciare un nuovo modo di vivere e lavorare ricco di significato e di impatto.”

Per dimostrare e raccontare questa partnership e i benefici che ne derivano, Talent Garden e Creative Harbour lanciano il primo Social Media Content Bootcamp della durata di 8 giorni. Si parte l’8 maggio a Fuerteventura. Potete prenotare il vostro posto qui.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo Zaino B210 per computer portatili da 15,6 pollici, zaino leggero e idrorepellente - Nero
  • Zaino casual Un design elegante e snello che si adatta perfettamente alla vita moderna, pesa solo 440 g, quindi l'unico peso che porti è quello dei tuoi oggetti di valore
  • Tessuto resistente e di alta qualità Ideale per la scuola, il lavoro e i viaggi, Lenovo Lo zaino casual ha un design contemporaneo, spazioso e idrorepellente per proteggere i tuoi effetti personali
  • Grande capacità di archiviazione Conserva in modo sicuro un laptop fino a 15,6" nello scomparto principale con spazio per notebook e cavi e tasche separate ad accesso rapido per oggetti più piccoli
  • Design confortevole Questa borsa per laptop è realizzata in tessuto di alta qualità con imbottitura protettiva e imbottitura sulle spalle per comfort e supporto durante i viaggi più lunghi
  • Dimensioni The Lenovo Zaino casual adatto a laptop fino a 362 x L 255 x P 22 mm — (dimensioni della borsa 445 x 310 x 120 mm)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button