NewsSicurezza

Talent Garden e VAR Group formano i nuovi talenti della cybersecurity

Parte il 28 febbraio il Deep - Cybersecurity Bootcamp

Per cercare di soddisfare la richiesta di oltre 100.000 esperti di cybersecurity, Talent Garden, inaugura Deep – Cybersecurity Bootcamp, realizzato in partnership con Var Group.

Deep – Cybersecurity Bootcamp si rivolge a candidati in tutta Italia.  Si tratta dell’ultimo progetto nato dalla lunga partnership tra i due player, che negli anni hanno cercato nuove e diverse strategie per favorire la connessione tra giovani menti e tessuto imprenditoriale italiano.

In particolare, Var Group fornirà la consulenza degli esperti informatici di Yarix, divisione Digital Security del Gruppo, e darà la possibilità a ben 25 candidati meritevoli di poter accedere a una borsa di studio completa. Le iscrizioni al challenge day di selezione del 4 febbraio, sono aperte fino al 30 gennaio per tutti coloro che hanno i requisiti richiesti in termini di motivazione e talento e senza limitazioni di posti, per poter contribuire ad accelerare la capacità di risposta del mercato dotandolo delle figure necessarie a gestire la crescita di attacchi prevista a livello globale.

Talent Garden e VAR Group, ecco chi cercano per il Deep – Cybersecurity Bootcamp

Il Deep – Cybersecurity Bootcamp punta a formare i cybersecurity analyst di domani. Il corso non si rivolge solo a esperti informatici ma a professionisti di ogni settore dotati di curiosità e spiccata predisposizione alla logica. Tra i background ideali anche i laureati in giurisprudenza e gli avvocati che vogliono intraprendere un percorso di formazione digitale acquisendo metodologie, strumenti e soft skills legate alla cybersecurity. Particolarmente indicati come background anche Scienze Politiche, Criminologia, Psicologia ed Economia.

Davide Dattoli, founder e Presidente di Talent Garden: “Da sempre guardiamo al valore delle community, puntando sulla formazione digitale come leva per generare nuovi talenti e aiutare le imprese e professionisti nella trasformazione digitale. C’è un grande gap di professionalità in sicurezza informatica, che mette a rischio aziende, PA e l’intero Paese. Noi, come operatori del sistema dell’education, abbiamo colto questa grande sfida, strutturando un corso di formazione che per tematiche affrontate e qualità dei docenti permetterà di formare esperti di sicurezza con solide competenze tecniche in uno dei settori più strategici, contribuendo così a creare una cultura della sicurezza informatica nelle aziende e nella società e offrendo agli iscritti un concreto elemento su cui costruire la propria carriera”.

Davide Dattoli Fondatore E Presidente TalentGarden
Davide Dattoli fondatore e Presidente Talent Garden

“La crescente digitalizzazione ha portato nuovi rischi per le imprese e la PA, che hanno registrato nel 2021 un impressionante numero di minacce informatiche” – ha aggiunto Mirko Gatto, CEO di Yarix – “In questo nuovo contesto, figure qualificate in cybersecurity sono ancora difficili da trovare, tanto che la nostra divisione ha deciso di rispondere a questa mancanza formandole direttamente nel proprio vivaio di talenti. Per questa ragione il programma messo a punto con Talent Garden è motivo di grande entusiasmo: crediamo fermamente che per arginare gli attacchi informatici sia necessario rispondere con una formazione veloce ed efficace, che avvenga in tempi rapidi e grazie alla sinergia tra operatori dell’education e chi, come noi, è quotidianamente sul campo, a rispondere alle esigenze delle.imprese.”

“In continuità con il dialogo avviato da tempo con Talent Garden, abbiamo progettato il cybersecurity bootcamp, pensandolo come nuova soluzione alla mancanza di figure professionali nel campo della sicurezza informatica.”  – ha concluso Francesca Moriani, CEO di Var Group.L’obiettivo è tenere gli occhi aperti sulle nuove opportunità che la digitalizzazione offre e continuare a promuovere iniziative che tengano uniti il mondo delle imprese e della formazione. Essere protagonisti dell’innovazione significa anche questo: creare nuove strade da percorrere laddove non ce sono.”

Date, docenti, strumenti e assegnazione Borse di Studio

Il corso sarà full immersion e avrà una durata di 14 settimane con inizio il 28 febbraio. Si svolgerà principalmente online con due appuntamenti in presenza di Capture The Flag, che si svolgeranno nei campus Talent Garden di Milano o Roma.

Le iscrizioni sono aperte e la selezione avverrà il 4 febbraio nel corso del Challenge Day a cui si può partecipare con una semplice application, compilando il form sul sito di Deep. In quell’occasione saranno anche assegnate le 25 borse di studio.

ASASUS Zen AiO M5401WUAK#B097C5LJ14, Desktop All-in-One con LCD da 23,8" FHD Anti-Glare, AMD Ryzen 3 5300U, RAM 8GB DDR4, 256GB SSD PCIE, Windows 10 Home, Bianco
  • PC Desktop All-in-one con display touch-screen LCD FHD da 23,8" e rapporto schermo-corpo del 93% con cornici di soli 2mm per una visione immersiva e un’interazione intuitiva
  • Design elegante e raffinato, caratterizzato da un supporto in metallo decentrato e altoparlanti frontali ricoperti in tessuto
  • Ottime prestazioni garantite da Processore AMD Ryzen 3 5300U e audio di prima qualità certificato da Harman Kardon
  • Dotazione di webcam HD 720p, mouse e tastiera wireless
  • Perfetto per chi cerca un PC Desktop All-in-One dalle prestazioni elevate e dal design elegante, ideale sia per il lavoro professionale sia per l’intrattenimento quotidiano

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button