SYS-DAT Group, leader nel settore dell’Information and Communication Technology (ICT), acquisisce SiSolution, una società specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni gestionali e nei servizi gestiti. Questa è la quarta acquisizione del Gruppo dal principio del 2023, consolidando la sua posizione nel mercato e ampliando la gamma di servizi offerti.
SiSolution è nota per le sue competenze nella fornitura di soluzioni e infrastrutture per aziende attive nei settori manifatturiero e tessile. L’integrazione di SiSolution consente a SYS-DAT di arricchire ulteriormente le proprie expertise in questi ambiti specifici, consolidando la sua presenza nei mercati verticali.
SYS-DAT Group acquisisce SiSolution: ecco le parole dei vertici dell’azienda
Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group, ha commentato l’acquisizione, affermando: “Siamo soddisfatti dell’ingresso di SiSolution nel perimetro del nostro Gruppo. Questo ci consente di arricchire e rafforzare la nostra offerta nei servizi gestiti. Inoltre anche delle soluzioni applicative per il manifatturiero. Questa operazione è parte integrante della nostra strategia di ampliamento della specializzazione nei mercati verticali e di diventare il partner tecnologico di riferimento dei nostri clienti.”
Massimo Re Cecconi, Presidente di SiSolution, ha condiviso l’entusiasmo per l’acquisizione, dichiarando: “Abbiamo trovato in SYS-DAT Group il partner ideale per garantire ai nostri clienti continuità e un costante aggiornamento dell’offerta applicativa. Ormai divenuta fondamentala per rimanere competitivi in un mondo in continua evoluzione.”
La recente acquisizione di SiSolution si aggiunge alle precedenti operazioni di espansione del Gruppo nel corso del 2023. SYS-DAT ha già integrato nel suo perimetro le competenze della milanese Equalis, specializzata nello sviluppo di soluzioni software per studi legali. Inoltre ha acquisito Vcube, con sede a Reggio Emilia, specializzata in soluzioni di cyber security, e di Trizeta, azienda padovana focalizzata sull’accompagnamento dei clienti nella transizione 4.0 e sull’automazione dei processi industriali.
L’azienda si ritrova attualmente con un tasso di crescita organica che supera il 15-20% annuo. Molto al di sopra della media del mercato ICT stimato intorno all’8%. SYS-DAT Group continua a dimostrare la sua forza nel combinare acquisizioni strategiche con una robusta crescita interna. Consolidando infine la sua posizione di rilievo nell’attuale panorama tecnologico.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!