CloudFeaturedNewsSoftware

Synology presenta il nuovo DSM 7.0 ed espande il cloud di C2

La nuova DiskStation Manager e l'espansione della piattaforma cloud mostrano l'approccio ibrido deciso dall'azienda

In un evento dedicato, Synology ha presentato le novità importanti di DiskStation Manager (DSM) 7.0 e l’espansione di C2 con quattro nuovi servizi cloud. Un’evoluzione importante e ricca di potenzialità per le soluzioni ibride di Synology, che offre la possibilità a privati e aziende di scegliere quello di cui hanno bisogno.

Synology DSM 7.0 e C2, nuove soluzioni per la gestione dei dati

La gestione e l’analisi dei dati sono sempre più una necessità e un’opportunità imperdibile per le aziende. Che hanno bisogno di flessibilità e potenza quando si tratta di archiviarli. Come ha spiegato il CEO e fondatore di Synology Philip Wong: “Grandi quantità di dati non strutturati vengono costantemente generate con un ritmo esponenziale. Le tradizionali soluzioni di archiviazione non sono più in grado di tenere il passo con le crescenti richieste di larghezza di banda e prestazioni. I prodotti Edge cloud, come l’offerta di storage management di Synology, sono tra le soluzioni attualmente in più rapida crescita sul mercato, perché affrontano in modo unico le sfide che le aziende moderne si trovano ad affrontare”.

Sono ben 8 milioni i NAS targati Synology, tutti basati sul sistema operativo DSM. Che è il più diffuso al mondo nel settore e permette di combinare interoperabilità, backup e protezione dati. Il tutto senza dimenticare la sincronizzazione cloud, essenziale in un mondo in cui lo smart working è la nuova normalità.

Synology DSM 7.0 sta per arrivare

Il 29 giugno arriva la più recente evoluzione del sistema operativo Synology: DSM 7.0. Questo aggiornamento permette di elevare le possibilità per tutte le aziende e anche per i privati che utilizzano una soluzione NAS. Sono tante le novità in arrivo:

  • Active Insight, una soluzione di monitoraggio e diagnostica dei dispositivi su ampia scala, che permette di avere sempre le informazioni necessarie
  • Hybrid Share, che combina la capacità di sincronizzazione del cloud C2 con le soluzioni on-premise. Una soluzione pienamente ibrida
  • C2 Identity, una directory hybrid cloud as a service che semplificar la gestione del dominio cross-site
  • Supporto di volumi fino a 1 PB,
  • Secure SignIn, sistema di autenticazione che rende l’uso di due fattori ancor semplice e immediato
synology cloud c2-min

C2 porta le nuove funzioni: Password, Transfer e Backup

Sul cloud C2 Wong ha spiegato: “Quattro anni di lancio e gestione del nostro servizio cloud ci hanno permesso di arricchire la nostra esperienza nella gestione dei dati con nuove tecnologie, consentendo ottimizzazioni innovative che ci permettono di offrire una soluzione affidabile ma estremamente competitiva in termini di costi”.

L’azienda sta già lavorando per la costruzione di un nuovo data center a Taiwan. Ma mentre aumentano la potenza server, crescono anche gli strumenti. Infatti arrivano strumenti dedicati per tutte le attività più comuni, pensati per il cloud e per integrarsi perfettamente con le soluzioni di DSM. Ci sono C2 Password, C2 Transfer e C2 Backup. Tutte le risorse che servono per lavorare al meglio sul cloud, integrate al meglio anche on-premise.

Synology Photos, l’alternativa sicura ai cloud pubblici

Infine, anche un prodotto per i consumatori, che sempre più cercano soluzioni sicure per le proprie fotografie. Ma anche per i tanti professionisti che lavorano nel mondo dell’imaging. Photos combina il meglio di Synology Station e Moments, con funzionalità potenti e un layout davvero accattivante.

synology photos nuovo disk manager-min

Non solo potete sfruttare la soluzione di Synology per depositare le fotografie ma potete anche impostare dei filtri attraverso l’intelligenza artificiale che è capace di riconoscere le persone e identificare i luoghi. Inoltre, attraverso i metadati, potete filtrare per luogo, data, etichette impostate. Tutto per creare album in modo semplice e intelligente.

I fotografi professionisti possono organizzare distribuire foto e video in base ai progetti, gestendole per cartelle in base agli utenti cui sono destinati. Potete anche dare permessi di accesso personalizzati, che permettono anche solo la visualizzazione oppure anche il download e la modifica.

Synology DSM 7.0 e C2: disponibilità

Dopo oltre sette mesi di test pubblici, DMS 7.0 arriva su ampia scala il 29 giugno. Le nuove soluzioni C2 (Password, Transfer, Backup e il nuovo Synology Photos) arrivano invece il 13 luglio. Potete trovare maggiori informazioni su entrambi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Synology DS223J NAS desktop a 2 alloggiamenti, bianco
  • Cpu Realtek RTD1619B
  • Quantità CPU 1
  • Vani unità: 2

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button