HardwareNews

Synology presenta due nuove soluzioni per l’archiviazione e la gestione dei dati

Synology, leader nel settore delle soluzioni per i dati, ha recentemente lanciato due nuovi modelli di dispositivi di archiviazione: la DiskStation DS224+ e la DS124.

Questi dispositivi sono pensati per soddisfare le esigenze di professionisti, piccoli uffici e implementazioni edge, offrendo funzionalità avanzate e versatili grazie al sistema operativo Synology DiskStation Manager (DSM). Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questi dispositivi e come possono aiutare a proteggere e gestire i dati.

Le nuove soluzioni di archiviazione dati di Synology

DS224+ e DS124 permettono di gestire e condividere i file in modo intuitivo con Synology Drive, una soluzione che funge da cloud privato e che garantisce accesso inter-piattaforma e controlli avanzati della privacy. In questo modo, i professionisti di ogni settore possono lavorare in modo più produttivo, avendo la possibilità di accedere ai file da qualsiasi luogo e dispositivo. Inoltre, Synology Drive offre anche la sincronizzazione su richiesta, che consente di risparmiare spazio sul disco locale, scaricando solo i file necessari.

I nuovi dispositivi Synology offrono diverse opzioni per eseguire il backup dei dati, sia in locale che in remoto. È possibile infatti usare DS224+ e DS124 per effettuare backup continui o manuali di stazioni di lavoro, laptop o dispositivi mobili, sia su sistemi Windows che macOS. In alternativa, è possibile creare un piano di backup personalizzato, scegliendo la frequenza, la destinazione e il tipo di backup. Le destinazioni possibili sono il cloud, sistemi Synology secondari o dispositivi esterni. Per una maggiore sicurezza, è possibile anche creare delle istantanee dei dati, che consentono di ripristinare una versione precedente in caso di danni o perdite.

Gestione di videosorveglianza privata

Con il supporto per oltre 8.300 videocamere IP e dispositivi ONVIF, la DS224+ e la DS124 possono trasformarsi in un sistema di gestione della videosorveglianza e una piattaforma di registrazione grazie a Synology Surveillance Station.

Questa applicazione permette di configurare facilmente le videocamere, criptare, archiviare e backuppare le registrazioni e monitorare le proprietà fisiche da remoto. In più, è possibile anche attivare la doppia registrazione opzionale a Synology C2 Surveillance, un servizio cloud che offre un accesso da remoto migliorato e una copia di backup aggiuntiva.

Inoltre proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader mondiale in sicurezza informatica

La crittografia end-to-end protegge i flussi da accessi non autorizzati, mentre la registrazione a bassa latenza assicura che le immagini siano registrate fino all’ultimo secondo, in caso una videocamera diventi indisponibile.

DS224+: implementazioni edge per i team

La DS224+ è stata progettata per essere una soluzione di implementazione edge versatile per team da piccoli a moderati. Questo dispositivo offre due vani unità che possono essere usati per creare una configurazione RAID per la ridondanza dei dati o per aumentare lo spazio di archiviazione.

Inoltre, la DS224+ permette la sincronizzazione dei dati multi-sito, usando vari metodi che supportano implementazioni diversificate e globali. Ad esempio, è possibile usare le soluzioni di sincronizzazione tra due sistemi o l’archiviazione ibrida e i servizi in cloud pubblico.

Synology DS124: archiviazione e flusso di lavoro snellito

Il modello DS124 è stato pensato appositamente per aiutare i piccoli imprenditori e liberi professionisti a potenziare la loro produttività, consolidando i dati in un unico dispositivo. Con le app mobili per Synology Photos e Synology Drive, è possibile eseguire backup e sincronizzare i file senza problemi, sia che si sia in ufficio o in giro per il mondo. 

La sincronizzazione su richiesta dà agli utenti la possibilità di scaricare sulla DS124 buona parte dei dati archiviati localmente, riducendo al minimo il bisogno di costosi upgrade dell’archiviazione su laptop e workstation.

Entrambe le soluzioni sono già disponibili sul mercato presso i rivenditori Synology.

Synology DS124 (DS124)
  • Synology DS124 (DS124)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button