GestioneNewsSoftware

Syngenta lancia la piattaforma Cropwise per promuovere l’Agricoltura 4.0

L’applicazione integra in modo coordinato tutte le soluzioni tecnologiche offerte dall’azienda a livello mondiale

Syngenta, azienda attiva nel campo dell’agribusiness, lancia Cropwise, una nuova piattaforma digitale realizzata per contenere tutti i servizi digitali e le più recenti tecnologie sviluppate dall’azienda a supporto della protezione dei campi.

La piattaforma consente una gestione congiunta degli strumenti digitali messi a disposizione da Syngenta nel mondo proposti su quattro livelli: Cropwise Sustainability, Cropwise Imagery, Cropwise Protector e Cropwise Seed Selector. Gli agricoltori potranno quindi coordinare tramite uno stesso strumento i diversi applicativi tecnologici utili all’intervento e al monitoraggio integrato dei campi, per l’utilizzo mirato degli agrofarmaci.

Tra tutti spicca Sustainability, composta da eMAT, la piattaforma che permette di incrociare, in ambito vitivinicolo, i profili residuali degli agrofarmaci impiegati con le normative vigenti sui Limiti Massimi dei Residui, per facilitare l’accesso alle certificazioni di qualità e ai mercati internazionali. Presente anche e Runoff Tool, lo strumento per valutare i rischi di erosione del suolo e di ruscellamento e per suggerire l’intervento con le adeguate pratiche di mitigazione.

Syngenta, con la piattaforma Cropwise rende più semplice la vita agli agricoltori

Merita attenzione anche Cropwise Imagery che, attraverso immagini satellitari, permette una rapida verifica da remoto sullo stato di salute delle coltivazioni. Non da meno è Cropwise Protector, il sistema che indica il momento migliore per intervenire a difesa dei cereali dalle malattie fungine, un supporto concreto all’agricoltore per un processo decisionale più rapido e accurato, a beneficio della produttività e dell’ambiente.

Siamo orgogliosi di presentare uno strumento che migliorerà concretamente le possibilità per gli agricoltori di intervenire in maniera efficace per la gestione e protezione delle colture e per contrastare le problematiche climatiche, fitosanitarie e geologiche che sempre più frequentemente minacciano la buona resa e la qualità delle produzioni Made in Italy”, ha dichiarato Riccardo Vanelli, Amministratore Delegato di Syngenta Italia. “Cropwise rappresenta un veicolo di innovazione e il risultato di un investimento importante a vantaggio di quel percorso di transizione digitale che è oggi una delle sfide più salienti con le quali il comparto agroalimentare si confronta, per un suo sviluppo pienamente sostenibile”.

L’utilizzo della piattaforma è semplice e intuitivo e facilita la user experience anche per chi è meno abituato all’utilizzo di strumenti digitali. E per qualsiasi problema il team Syngenta sul territorio è sempre disponibile per affiancare gli utilizzatori e far scoprire loro le molteplici funzioni e occasioni di utilizzo che rendono Cropwise un vero alleato nella gestione quotidiana del campo.

“La piattaforma offre un pannello di controllo e di gestione comune alle soluzioni digitali di ultima generazione che in questi ultimi anni sono stati al centro delle nostra offerta di valore in Italia e nel mondo”, ha dichiarato Giacomo Purromuto, New Technologies Technical Lead di Syngenta Italia. “È proprio l’utilizzo combinato di questi strumenti a valorizzarne il potenziale strategico. L’applicazione dei principi dell’agricoltura 4.0 non può dirsi tale se le imprese non lavorano congiuntamente alla risoluzione dei rischi e a uno sfruttamento combinato del potenziale tecnologico oggi a loro a disposizione”.

TOSCiDO Tablet touch da 10 pollici Android 12 HD IPS 4G LTE Tablet con 8 core 1.6 GHz,4 GB RAM 64 GB ROM,128 GB espandibile, Dual SIM,GPS,WiFi,Bluetooth,5000 mAh,Type-c(Grigio)
  • Il tablet TOSCiDO T22 viene fornito con Android 11 e 4 GB di RAM, dove il processore octa-core SC9863A, fino a 1,6 GHz. il sistema operativo è stabile e veloce. Viene fornito con Google Play, Google Chrome e molte altre applicazioni preinstallate. Lo storage interno da 64 GB consente di salvare più video o file. È possibile aggiungere una scheda microSD da 128 GB 512 GB per espandere lo spazio di archiviazione.
  • Lo schermo da 10 pollici ha un display 2,5D unico e un eccellente materiale dello schermo G+G. Lo schermo è molto reattivo. Risoluzione di 1280 x 800 (supporta 720P e 1080P). Il tablet è dotato di due altoparlanti e un jack per cuffie da 3,5 mm, che è molto comodo per la chat video o la videoconferenza. Ed è facile scattare foto e video per condividere la tua felicità in qualsiasi momento.
  • Supporta potenti configurazioni: doppio slot per scheda SIM - supporta 4G LTE 3G 2G, facile da usare per effettuare chiamate e inviare messaggi di testo; supporto WIFI 2.4G, il cambio di rete è molto conveniente. Puoi portare questo tablet con te per studiare o lavorare. (Adatto per viaggi, lavoro, caffetterie, biblioteche e altri ambienti).
  • Altre funzioni ben ponderate: posizionamento del tablet e funzione anti-perso; salute digitale e controllo parentale; modalità di protezione degli occhi; accessibilità; correzione del colore; gestione multiutente; radio FM: e supporto per oltre 100 lingue.
  • Altre funzioni ben ponderate: GPS preattivato e Trova il mio dispositivo per bloccare i dati personali e confermare la posizione del tablet in tempo debito dopo una perdita; salute digitale e controllo parentale per impostare il blocco delle applicazioni e il tempo di utilizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button