SumUp e Mastercard hanno siglato una partnership per abilitare nuove soluzioni di pagamento su misura pensate per i veicoli commerciali Ford in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. In pratica le piccole imprese che utilizzano generalmente veicoli commerciali, come ad esempio camion alimentari, fornitori di bevande, fioristi mobili e via dicendo, saranno in grado di accettare pagamenti con carta direttamente dai loro veicoli.
Grazie a questo metodo di pagamento diretto non saranno più costretti ad attendere il saldo della fattura in un secondo momento o avere sempre contante con loro durante le ore di lavoro. Inoltre, questo permetterà ai commercianti di gestire in modo ottimale il flusso di cassa, fondamentale soprattutto nel caso in cui abbiano bisogno di ricevere un deposito per acquistare i materiali per iniziare il lavoro o pagare eventuali subappaltatori.
SumUp, Mastercard e Ford per diffondere i pagamenti cashless
Ulteriore vantaggio è la possibilità per le piccole imprese che usano veicoli commerciali Ford di offrire una scelta più ampia ai propri clienti, che potranno così pagare non più soltanto in contanti, ma anche cashless, con carta di debito o di credito – contactless o chip & pin. Fornire opzioni di pagamento cashless è particolarmente importante in un momento in cui clienti e imprese preferiscono soluzioni rapide, sicure e igieniche e che, quindi, non prevedono lo scambio di cartamoneta e inoltre con questa forma di pagamento è possibile partecipare al programma cashback, voluto dal premier Giuseppe Conte, per diffondere i pagamenti digitali.
“La collaborazione con Mastercard e Ford si inserisce perfettamente nella nostra filosofia aziendale”, ha dichiarato Alexander von Schirmeister, Vice Presidente Esecutivo per l’Europa di SumUp. “La nostra ambizione è sempre stata quella di sostenere le piccole imprese nel loro lavoro quotidiano e di rendere più facili per tutti i pagamenti. La nuova funzione Marketplace, all’interno dell’applicazione FordPass Pro, incarna questo approccio e siamo lieti di farne parte con la nostra tecnologia di pagamento e la nostra vasta gamma di servizi”.
Jason Lane, Vice Presidente Esecutivo, Market Development Europa, Mastercard ha osservato: “Ora più che mai, le piccole imprese sono parte indispensabile della nostra economia, e una parte cruciale della nostra ripresa che va avanti. Fornire loro più opzioni su come vogliono effettuare e ricevere i pagamenti può aiutarle a gestire i flussi di cassa e, in ultima analisi, a migliorare i loro profitti. A tal fine, siamo lieti di essere il partner scelto da SumUp e Ford nella fornitura di soluzioni di pagamento innovative che supportano i titolari di piccole imprese europee”.
Mark Harvey, Direttore di Enterprise Connectivity presso Ford of Europe ha commentato: “Dai corrieri che accumulano chilometri, ai commercianti che accumulano ore, riconosciamo che per le piccole imprese che lavorano sodo i piccoli risparmi possono fare una grande differenza. FordPass Pro, con offerte uniche per il risparmio di costi e tempi, come SumUp e Mastercard, è un altro esempio di come siamo in grado di usare la nostra scala e il nostro potere d’acquisto per aiutare le piccole imprese a rafforzarsi”.
- TARIFFE EQUE. Approfitta di commissioni sulle transazioni a partire da 1,95 %
- BATTERIA A LUNGA DURATA - Elabora più di 500 transazioni con un'unica ricarica
- CONNESSIONE CON LO SMARTPHONE - L'app SumUp gratuita ti permette di iniziare subito ad accettare pagamenti
- ACCETTAZIONE DI PAGAMENTI - Sono accettate tutte le carte di credito e di debito dei principali circuiti, sia strisciando la carta sia in modalità Chip & PIN o contactless
- NIENTE SORPRESE - Non addebiteremo mai costi amministrativi o di rinnovo e non imporremo nessun vincolo di transazione minima mensile.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!