Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Sparkle e Atos in partnership per offrire servizi e soluzioni cloud ai clienti europei

L'accordo ha una durata di 3 anni

Sparkle e Atos hanno firmato un accordo triennale volto a soddisfare la crescente domanda dei clienti europei e di altri paesi adiacenti per servizi e soluzioni cloud. Entrambe le società sfrutteranno la loro presenza globale e l’area specifica di competenza per sviluppare nuove opportunità di business.

Siamo lieti di collaborare con Atos. Mettendo insieme la nostra esperienza nei servizi digitali e nel cloud, miriamo a promuovere ulteriormente la nostra offerta per la comunità scientifica, già adottata con successo dalle principali università e istituzioni europee” ha affermato Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle. “Questa partnership rafforzerà anche la nostra capacità di fornire servizi digitali ai clienti in vari settori, ampliando così i nostri orizzonti“.

Sparkle e Atos, la collaborazione inizia con OCRE

La collaborazione tra Sparkle e Atos inizia con Open Clouds for Research Environments (OCRE), un’iniziativa volta ad accelerare la digitalizzazione delle università e centri di ricerca europei. Si prevede l’adozione di sistemi cloud, per la quale Sparkle è provider ufficiale di Google Cloud in 27 paesi europei. Stando quanto dichiarato l’accordo prevede che, Atos aiuterà Sparkle a fornire servizi di consulenza e integrazione di sistemi alla comunità della ricerca e dell’istruzione in Francia, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Germania, Turchia, Portogallo. Presto, la partnership si allargherà verso altri paesi.

Oltre all’iniziativa OCRE, Atos e Sparkle lavoreranno anche insieme su diversi progetti pubblici e privati, sfruttando le loro sinergie per quanto riguarda la rete fissa, 5G, IoT e servizi di sicurezza. Le due società si rivolgeranno anche al mercato degli sport e degli eventi – in cui Atos ha una lunga esperienza come partner IT globale del Comitato Olimpico Internazionale. L’ambizione è quella di sviluppare un’offerta end-to-end, dall’infrastructure management al supporto per i grandi eventi.

“Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con una realtà italiana leader di settore e di grande visione partendo da un mercato, quello dell’educazione e della ricerca scientifica, al centro dei nostri piani di crescita nazionali ed europei e in cui la trasformazione digitale giocherà nel prossimo decennio un ruolo centrale di innovazione, sviluppo economico e sociale, resilienza e democrazia dei sistemi di condivisione dei saperi e della cultura”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, amministratore delegato di Atos Italia e Executive Vicepresident di Atos Group. “La nostra volontà, d’accordo con Sparkle, è quella di continuare a valorizzare le reciproche esperienze facendo leva su quei servizi e quei mercati in cui le aziende sono rispettivamente consolidate e leader, facilitando lo sviluppo di business e l’apertura internazionale attraverso sinergie e la creazione congiunta di valore”.

Offerta
Adattatore Apple da USB‐C a USB
  • Con l’adattatore da USB‐C a USB puoi collegare il tuo Mac con porte USB‐C o Thunderbolt 3 (USB‐C) ai dispositivi iOS e iPadOS, e a molte periferiche USB standard.
  • Inserisci l’adattatore in una porta USB‐C o Thunderbolt 3 (USB‐C) del tuo Mac, e collega un’unità flash, una fotocamera o un altro dispositivo USB standard. Puoi anche collegare un cavo da Lightning a USB per sincronizzare e ricaricare il tuo iPhone, iPad o iPod.
  • Compatibilità Modelli di iPad: iPad Pro 12,9" (3a e 4a generazione), iPad Pro 11" (1a e 2a generazione)
  • Compatibilità Modelli di MacBook Air: MacBook Air (M1, 2020), MacBook Air (Retina, 13", 2020), MacBook Air (Retina, 13", 2018-2019)
  • Compatibilità Modelli di MacBook Pro: MacBook Pro (13", M1, 2020), MacBook Pro (13", 2020, quattro porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13", 2020), MacBook Pro (16", 2019), MacBook Pro (13", 2016-2019), MacBook Pro (15", 2016-2019), MacBook (Retina, 12", inizio 2015‐2017)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button