La famiglia di display professionali Bravia 4K HDR di Sony si amplia con l’aggiunta di due nuovi modelli, il FW-100BZ40J da 100 pollici e il FW-32BZ30J da 32 pollici.
I nuovi modelli, si notano da subito per design che li distingue dalla masse, e sono ottimizzati per l’uso in spazi ristretti, ma anche di grandi dimensioni. Secondo Sony i nuovi display sono particolarmente adatti per essere utilizzati negli istituti di educazione secondaria, negli alberghi e nel retail. Oltre al design debuttano anche nuove funzionalità, tra cui la modalità Pro per le impostazioni personalizzate, il controllo IP e il mirroring, tutte pensate per renderli adatti alle più svariate esigenze di business.
Display professionali Bravia 4K HDR, eleganza e tecnologia al servizio del business
I due display integrano lo stesso processore d’immagine di alta qualità dei televisori BRAVIA di Sony, che assicurano una qualità delle immagini superiore in risoluzione 4K. Il modello FW-100BZ40J vanta il nuovo XR Processor. che utilizza l’intelligenza cognitiva, ovvero è capace di analizzare contemporaneamente e in modo incrociato una serie di elementi dell’immagine, esattamente come fa il nostro cervello. Il modello raggiunge, un’elevata luminosità di 600 nit (tipica)/940 nit (picco) grazie alla retroilluminazione Full Array Local Dimming, ideale per il signage. Il modello FW-32BZ30J è, al contrario dotato dell’X1 Processor.
Il SoC presente in abbinamento al sistema operativo Android consentono l’utilizzo di varie applicazioni. Importante ricordare che i display BRAVIA professionali dispongono di una piattaforma B2B unificata che fa sì che clienti e system integrator possano installare i display con la stessa interfaccia utente. Come ogni display per il mondo business che si rispetti, anche i due nuovi modelli Sony supportano gli access point Wi-Fi da 5 GHz e offrono un SoftAP integrato per la connessione wireless diretta dei vari dispositivi al display.
“Sulla scorta dell’uso sempre più frequente di display per esperienze visive e comunicazioni fondamentali, la line-up dinamica di BRAVIA si è arricchita di due nuovi formati per soddisfare le esigenze relative a piccole e grandi dimensioni”, ha dichiarato Thomas Issa, Corporate Solutions Marketing Manager, Sony Professional Solutions Europe. “I due nuovi display uniscono immagini impareggiabili, la nuova potente piattaforma SoC per un’esperienza utente migliorata, modalità di impostazione personalizzate e un nuovo design ottimizzato per i professionisti”.
Come detto in precedenza tra le varie funzioni spicca la modalità Pro che permette di regolare le impostazioni del display in base a comportamenti specifici a seconda dell’applicazione, ad esempio corporate, education, alberghi e retail. La funzionalità di controllo tramite IP consente una facile installazione grazie al supporto di partner chiave, tra cui Crestron, Extron e AMX. Sony si vanta che i sui display BRAVIA sono gli unici modelli professionali dotati di funzionalità di mirroring integrate sia attraverso Chromecast built-in sia Apple AirPlay 2,
La disponibilità del FW-100BZ40J da 100 pollici e del FW-32BZ30J da 32 pollici è prevista per l’estate.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!