Skeepers annuncia l’acquisizione di due soluzioni di influencer marketing specializzati a livello mondiale quali Hivency e Octoly. L’obiettivo di questa acquisizione è unire le competenze di entrambe le aziende per offrire la soluzione numero uno nel settore. In Italia il gruppo commercializzerà questa soluzione con il nome di Skeepers Influencer marketing. Questa doppia operazione di crescita segna un nuovo passo strategico per il gruppo, il cui raggio d’azione si estende ora all’intera catena del valore della customer experience.
L’innovazione della soluzione Skeepers Influencer marketing si basa sull’autenticità e sul potere prescrittivo di micro e nano influencer che creano valore condiviso tra i marchi e i loro clienti. Grazie alla vicinanza al proprio pubblico, queste figure sono diventate gli intermediari privilegiati tra i brand e il loro clienti, diventando uno degli elementi fondamentali per una buona shopping experience.
Skeepers porta le campagne di influencer marketing su un nuovo livello
Grazie all’unione di queste due soluzioni appena acquisite, Skeepers Influencer Marketing permette alle aziende di gestire campagne di influencer marketing su larga scala senza dover corrispondere un compenso economico ai profili selezionati. I brand, attraverso la piattaforma, hanno accesso ad un database di oltre 150 mila micro influencer e più di 250 mila nano influencer, per un totale di circa 3 miliardi di reach potenziale. L’interfaccia consente di attivare campagne di promozione mirate e di scegliere i profili più idonei tra quelli suggeriti dalla piattaforma grazie all’accuratezza delle informazioni disponibili. In concreto, l’azienda, dopo aver selezionato i nano e micro influencer più adatti ad una specifica campagna, potrà inviare loro il prodotto da testare in cambio di una copertura mediatica su Facebook, YouTube, Pinterest, Instagram, TikTok o Snapchat. L’intero processo di sviluppo della campagna, dall’invio dei prodotti al reporting, è completamente automatizzato.
“L’influencer marketing deve essere preso in grande considerazione nella strategia generale dei brand, la cui voce da sola non basta più a convincere i consumatori. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un profondo cambiamento del paradigma d’interazione fra le aziende e i loro clienti, in cui l’autenticità e la condivisione – valori fondamentali dell’esperienza – hanno la precedenza rispetto ai messaggi commerciali top-down. Questa nuova categoria di “consufluencer” dimostra il ruolo essenziale che i consumatori vogliono giocare oggi. Con Skeepers Influencer Marketing, stiamo mettendo a disposizione dei brand gli ambassador di cui i consumatori si fidano veramente”, ha detto Pascal Lannoo, CMO di Skeepers.
Fra le aziende che hanno già sperimentato i benefici offerti da questa innovativa piattaforma spiccano L’Oréal, Sephora, Estée Lauder, Nestlé, L’Occitane en Provence e Promod.
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