Acquisizioni e PartnershipAziende

SentinelOne rafforza la sicurezza cloud con l’acquisizione di PingSafe

SentinelOne, azienda di spicco nel settore della cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha recentemente annunciato l’acquisizione di PingSafe. Questa mossa strategica mira a integrare la piattaforma CNAPP (Cloud Native Application Protection Platform) di PingSafe con le soluzioni di SentinelOne, creando così una piattaforma unificata che promette di elevare la protezione, la sicurezza e l’automazione nell’ambiente cloud delle aziende.

“Con PingSafe, intendiamo ridefinire la sicurezza del cloud coniugando le migliori soluzioni di protezione dei workload in cloud, l’AI e le funzionalità di analytics con una piattaforma CNAPP moderna e completa”, ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Questo approccio alla sicurezza del cloud eliminerà la preoccupazione per le aziende di doversi destreggiare nella complessità di soluzioni a multiple-point, di effettuare triage e indagini all’interno di un contesto parziale o di trasferire i dati tra silos di dati eterogenei. Potranno invece gestire l’intera superficie di attacco da un’unica piattaforma che, a differenza delle CNAPP tradizionali e dei provider stand-alone, offre il contesto completo, l’interazione in tempo reale e le analisi necessarie per correlare, rilevare e bloccare gli attacchi nelle diverse fasi in modo semplice e automatizzato.”

SentinelOne: ecco cosa comporterà l’acquisizione di PingSafe

L’attesa fusione di CNAPP con la piattaforma Singularity di SentinelOne segna un punto di svolta nella sicurezza cloud. Le imprese non dovranno più affidarsi a soluzioni frammentate o piattaforme indipendenti per la sicurezza del cloud, ma potranno invece beneficiare di una soluzione integrata di alta qualità. Questa piattaforma offrirà funzionalità avanzate di sicurezza, operanti in tempo reale e alimentate dall’intelligenza artificiale, per una protezione completa a livello di endpoint, identità e cloud.

“SentinelOne è pioniere e leader nella sicurezza alimentata dall’AI e condividiamo la visione comune di proteggere il cloud e rendere Internet un luogo più sicuro”, ha sottolineato Anand Prakash, fondatore e CEO di PingSafe e uno dei primi cinque hacker professionisti al mondo. “Le sinergie tra le nostre funzionalità CNAPP all’avanguardia con la piattaforma di sicurezza AI leader di mercato di SentinelOne rafforzerà la sicurezza del cloud, con una protezione di eccellenza per le infrastrutture multi-cloud, dallo sviluppo fino al deployment”.

Nuove funzionalità per una sicurezza ancora più avanzata

Come frutto dell’acquisizione, SentinelOne introdurrà funzionalità innovative, come la scansione avanzata dei codici segreti e un sistema di regole per la gestione della superficie di attacco. Questo sistema esegue simulazioni di violazione e attacco contro le risorse cloud pubbliche, per anticipare e prevenire potenziali compromissioni da parte di hacker. 

Queste nuove funzionalità si sommano alle già solide caratteristiche del CNAPP, quali la gestione della postura di sicurezza del cloud e di Kubernetes, la scansione delle vulnerabilità senza agent e la scansione dell’infrastruttura as code in fase di sviluppo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button