Seagate Technology ha annunciato le sue ultime novità ad alte prestazioni per ambienti NAS multiutente, che si aggiungono alla linea di prodotti IronWolf SSD. La nuova entrata è IronWolf 510 un’unità SSD M.2 NVMe con velocità di caching massime di 3 GBps per sistemi compatibili con interfaccia NVMe. Quest’ultima ed è ideale per i sistemi NAS di professionisti creativi e PMI che necessitano di un sistema di memorizzazione multiutente in funzione 24×7 compatibile con la memorizzazione nella cache.
IronWolf 510 per realizzare NAS ad alte prestazioni
L’unità IronWolf 510 SSD soddisfa i principali requisiti dei migliori produttori di sistemi NAS che richiedono la scrittura di un’unità al giorno (DWPD), consentendo agli ambienti NAS con più utenti di ottimizzare i propri dati e di poter contare su prestazioni durature. IronWolf 510 SSD offre un valore MTBF di 1,8 milioni di ore in formato PCIe, due anni di Rescue Data Recovery Services e una garanzia di cinque anni. Tramite il software IronWolf Health Management sarà possibile analizzare lo stato delle unità e sarà presto disponibile sui sistemi NAS compatibili.
“Siamo i primi a fornire una soluzione NVMe M.2 appositamente progettata per sistemi NAS che non solo supera le metriche delle prestazioni SATA, ma fornisce anche una resistenza di 3 volte superiore rispetto a quella della concorrenza. Questo soddisfa le specifiche di resistenza richieste per un DWPD che i nostri partner NAS si aspettano dai loro clienti,” afferma Matt Rutledge, Senior Vice President della divisione dispositivi di Seagate. “Grazie a questi elevati livelli di resistenza così elevata, i nostri clienti ottengono un’unità SSD robusta per i sistemi NAS destinati a piccole imprese e professionisti creativi”.
Meiji Chang, General manager di QNAP Systems, Inc., ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere nuove versioni nella linea di unità a stato solido di Seagate per NAS che soddisfano specificamente i requisiti sulle SSD nel segmento di memorizzazione di rete, oltre a migliorarne le prestazioni e la resistenza. Ciò consente a QNAP di realizzare sistemi e applicazioni più affidabili e orientati alle prestazioni, compresa la gamma con memoria flash, su cui i nostri utenti possono fare affidamento”.
L’unità IronWolf 510 SSD PCIe Gen3 x4, NVMe 1.3 è disponibile con capacità di 240 GB, 480 GB, 960 GB e 1,92 TB, rispettivamente al prezzo di 114 euro, 159 euro, 319 euro e 519 euro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!