HardwareNews

Seagate IronWolf 510, il primo SSD NVMe per NAS aziendali

Seagate Technology  ha annunciato le sue ultime novità ad alte prestazioni per ambienti NAS multiutente, che si aggiungono alla linea di prodotti IronWolf SSD. La nuova entrata è IronWolf 510 un’unità SSD M.2 NVMe con velocità di caching massime di 3 GBps per sistemi compatibili con interfaccia NVMe. Quest’ultima ed è ideale per i sistemi NAS di professionisti creativi e PMI che necessitano di un sistema di memorizzazione multiutente in funzione 24×7 compatibile con la memorizzazione nella cache.

IronWolf 510 per realizzare NAS ad alte prestazioni

L’unità IronWolf 510 SSD soddisfa i principali requisiti dei migliori produttori di sistemi NAS che richiedono la scrittura di un’unità al giorno (DWPD), consentendo agli ambienti NAS con più utenti di ottimizzare i propri dati e di poter contare su prestazioni durature. IronWolf 510 SSD offre un valore MTBF di 1,8 milioni di ore in formato PCIe, due anni di Rescue Data Recovery Services e una garanzia di cinque anni. Tramite il software IronWolf Health Management sarà possibile analizzare lo stato delle unità e sarà presto disponibile sui sistemi NAS compatibili.

IronWolf 510“Siamo i primi a fornire una soluzione NVMe M.2 appositamente progettata per sistemi NAS che non solo supera le metriche delle prestazioni SATA, ma fornisce anche una resistenza di 3 volte superiore rispetto a quella della concorrenza. Questo soddisfa le specifiche di resistenza richieste per un DWPD che i nostri partner NAS si aspettano dai loro clienti,” afferma Matt Rutledge, Senior Vice President della divisione dispositivi di Seagate. “Grazie a questi elevati livelli di resistenza così elevata, i nostri clienti ottengono un’unità SSD robusta per i sistemi NAS destinati a piccole imprese e professionisti creativi”.

Meiji Chang, General manager di QNAP Systems, Inc., ha commentato: “Siamo entusiasti di vedere nuove versioni nella linea di unità a stato solido di Seagate per NAS che soddisfano specificamente i requisiti sulle SSD nel segmento di memorizzazione di rete, oltre a migliorarne le prestazioni e la resistenza. Ciò consente a QNAP di realizzare sistemi e applicazioni più affidabili e orientati alle prestazioni, compresa la gamma con memoria flash, su cui i nostri utenti possono fare affidamento”.

L’unità IronWolf 510 SSD PCIe Gen3 x4, NVMe 1.3 è disponibile con capacità di 240 GB, 480 GB, 960 GB e 1,92 TB, rispettivamente al prezzo di  114 euro, 159 euro, 319 euro e 519 euro. 

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button