AziendeNews

Schneider Electric conquista i vertici dei rating ESG

Le ottime performance extra-finanziarie confermano il posizionamento distintivo dell'azienda

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ottenuto la migliore posizione tra le aziende del suo settore in tre importanti indici indipendenti sui temi ESG, raggiungendo così nuovamente i vertici. Le ottime performance extra-finanziarie confermano il posizionamento distintivo di Schneider Electric come leader in questo ambito nel settore privato. Inoltre dimostrano il valore del suo impegno e delle strategie che adotta per unire i risultati di business e l’impatto sulla sostenibilità.

Schneider Electric di nuovo ai vertici dei rating ESG

Schneider Electric si è posizionata al primo posto tra i suoi pari del settore nell’ultimo assessment CSA di S&P Global. Ha ottenuto un punteggio di 90 su 100, ben superiore alla media del settore Componenti e Apparecchiature Elettriche, che è di 21. Inoltre sono stati riconosciuti i progressi fatti sugli assi della biodiversità, dell’eco-efficienza operativa, della gestione della suppy chain, pratiche della forza lavoro, diritti umani. Su questa valutazione si basa l’inclusione di Schneider Electric nel prestigioso indice Dow Jones Sustainability a livello mondiale e a livello europeo.

Schneider Electric Logo

Inoltre, è l’unica azienda del suo settore ad essere stata inserita nella A List per dodici anni consecutivi. CDP ha valutato la Strategia Climatica di Schneider Electric e il suo impegno per la trasparenza sui temi ambientali, anche a seguito del recente rinnovamento dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel breve e lungo termine in linea con lo standard Corporate Net-Zero Standard di SBT (Science Based Target).

L’azienda è anche al primo posto nel settore Componenti e Apparecchiature Elettroniche in Europa con un punteggio di 73 su 100, in aumento di due punti rispetto al 2021 (data di attribuzione del punteggio: luglio 2022). Questo assicura l’inclusione di Schneider Electric negli indici Euronext Vigeo World 120, Europe 120, France 20 e CAC40 ESG che sono composti dalle aziende con la valutazione più elevata, selezionate da ESG Solutions di Moody’s.

Apc By Schneider Electric Easy Ups 1200 Va – Bvx1200Li - Batteria di Backup e Protezione dagli Sbalzi di Tensione, Gruppo di Continuità con Avr, Indicatori a Led
  • Alimentazione batteria di backup 1200 VA / 650 W
  • 6 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria
  • La regolazione automatica della tensione (AVR) protegge i dispositivi collegati stabilizzando i livelli di tensione in ingresso
  • UPS ideale per dispositivi domestici; Modem e router, smartphone, PC Desktop
  • Include nell'imballo: APC Easy UPS BVX, manuale d'uso
Apc By Schneider Electric Back Ups 750 Va – Bx750Mi - Batteria di Backup e Protezione dagli Sbalzi di Tensione, Gruppo di Continuità con Avr, Protezione delle Linee Dati
  • Alimentazione batteria di backup 750 VA / 410 W
  • 4 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria
  • La regolazione automatica della tensione (AVR) protegge i dispositivi collegati stabilizzando i livelli di tensione in ingresso
  • UPS ideale per dispositivi per uffici domestici e domestici; Modem e router, smartphone, PC desktop, storage collegato in rete. La protezione della rete dati da 1 Gb protegge dati e dispositivi preziosi.
  • Include nell'imballo: APC Back UPS BX, manuale d'uso

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button