NewsSoftware

SB Italia allarga l’offerta: Robotica dei Processi al servizio delle aziende

Soluzioni IT fatte su misura per gli utenti, per l'utilizzo delle tecnologie RPA e a 360 gradi

SB Italia annuncia l’ampliamento della sua linea di soluzioni IT con una serie di servizi su misura nel settore RPA. L’Automazione Robotica dei Processi rappresenta una nuova risorsa per le aziende che la Digital Innovation Company italiana implementa per semplificare e ottimizzare il lavoro dei suoi partner.

SB Italia e la tecnologia RPA

Fornire soluzioni IT per le aziende significa innovare continuamente. Il salto nel mondo delle RPA è però particolarmente significativo per SB Italia. I software robotics possono automatizzare alcuni processi business, portando molti vantaggi se usati nel modo giusto.

Le attività lavorative ad alta intensità di lavoro ma con basso valore aggiunto sono ideali per la Robotic Process Automation. Specie per le mansioni ripetitive e massive, un processo automatizzato permette di eliminare gli errori più comuni, aumentando nel contempo la sicurezza. Questo permette alle aziende di reindirizzare le risorse su dinamiche più importanti per l’azienda, come l’analisi dati e soprattutto il rapporto con i clienti.

RPA, un trend in continua crescita

“Abbiamo deciso di ampliare maggiormente nella nostra offerta le nuove soluzioni di RPA per poter offrire alle aziende un’ulteriore possibilità di crescita nel proprio personale percorso verso la digitalizzazione. Il BOT del RPA, grazie a un dato pulito e praticamente istantaneo, permette di avere informazioni sicure, oggi più che mai necessarie per chi deve prendere in pochi secondi decisioni ben ponderate. L’RPA rappresenta a livello mondiale un settore fortemente in crescita. Con la recente pandemia, possiamo dire che questa tendenza si sia accentuata, perché mai come oggi le aziende sentono l’esigenza di accelerare l’automazione“, dichiara Pablo Pellegrini, BU Manager, Document Management, Workflow and Services di SB Italia.

L’RPA può velocizzare nuovi processi, permette di lavorare su più fronti e minimizza il rischio di errori. Una risorsa importante, che SB Italia mette a disposizione delle aziende.

2020 Apple iPad Pro (12,9", Wi-Fi + Cellular, 512GB) - Argento (4ª generazione)
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 12,9" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP
  • Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button