NewsScenario

SAS Forum Milan 2019: tante novità per la nuova edizione

Il 4 giugno il MiCo di Milano ospiterà il SAS Forum Milan 2019, la 14° edizione dell’evento dedicato all’innovazione e alla trasformazione del business che vedrà oltre 2000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist. Un’occasione per confrontarsi sui tempi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione.

Il filo conduttore di quet’anno è Shape the New – orchestrate your analytics journey. Un motto che esprime la voglia di alimentare la ricerca, la scoperta e l’esplorazione. Un approccio reso possibile proprio dall’evoluzione di tecnologie come Analytics e Intelligenza Artificiale che permettono di affrontare grandi sfide, di approcciare nuove conquiste, di compiere scelte che possono ridefinire ogni ambito dell’agire umano.

Tutto questo all’interno di una cornice completamente rinnovata, sia nella forma che nei contenuti, così da assicurare ai partecipanti un evento ancora più attivo, coinvolgente e stimolante.

SAS Forum Milan 2019: le novità della 14° edizione

Ma veniamo alla pratica. Cosa c’è effettivamente di nuovo al SAS Forum Milan 2019? Prima di tutto una sessione plenaria immersiva che accompagnerà i partecipanti in un percorso trasformativo, ispirando nuove direzioni in grado di guidare cambiamento e progresso.

Gli Inside Forum tematici invece arricchiranno il pomeriggio per rendere la partecipazione ancora più coinvolgente, con eventi dedicati Data-Driven Marketing, Intelligenza Artificiale e Transformation, the New Age of Risk Transformation e SAS Tech.

Tra le novità anche il format DATA Talks dove i partecipanti vivranno un susseguirsi ritmato di speech di 15 minuti l’uno che avranno come protagonista il dato e la sua analisi. E infine abbiamo l’Escape Room, per sperimentare le proprie conoscenze analitiche in ambito calcistico e data 4 good.

Largo ai giovani

Shape the New significa anche uno sguardo verso il futuro. Ecco perché ci sarà una sessione pomeridiana con oltre 1500 giovani, con iniziative e attività presso scuole, università e master.

In particolare ci sarà il Forma Mentis InnovACTION Award, un concorso di idee grazie al quale studenti selezionati delle scuole medie superiori avranno l’opportunità di presentare, davanti a una giuria formata da esperti e esponenti istituzionali del Comune di Milano, i propri progetti per ripensare in ottica smart il bosco di Rogoredo a Milano.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button