Aziende

SAP NOW 2022 chiude nel segno del trinomio Performance, Persone e Pianeta

Un nuovo successo per l’evento che SAP Italia dedica a clienti e partner per sostenere e rilanciare la crescita del Paese con l’innovazione digitale

Chiude con grande apprezzamento dei partecipanti SAP NOW, l’evento annuale sull’innovazione che SAP Italia dedica alla business community italiana.

“Questo è il miglior messaggio che potevamo ricevere e dimostra la grande attenzione di aziende e partner verso un evento che è diventato un punto di riferimento del mercato.” Ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato di SAP Italia. “Il tema guida di questa edizione è stato il trinomio Performance, Persone e Pianeta con cui indichiamo il nostro costante impegno nell’aiutare il mondo a funzionare meglio anche in tempi di tensioni geopolitiche, trasformazioni industriali dirompenti, cambiamenti climatici e interruzioni della supply chain. Oggi business, persone e pianeta sono elementi fortemente connessi. Digitale e cloud rappresentano fattori che abilitano queste tre dimensioni e permettono a un’organizzazione di generare valore e crescere sostenibilmente”.

Tante le presenze che hanno animato questa edizione di SAP NOW, che ha potuto accogliere dal vivo oltre 1500 persone. Con più di 100 testimonianze di clienti e oltre 50 partner che si sono incontrati per condividere le storie di innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale.

Dai SAP Quality Award ai nuovi riconoscimenti SAP NOW Award

Come da tradizione, anche quest’anno sono stati assegnati i SAP Quality Award. Premi per clienti e partner che hanno implementato progetti di successo nel corso degli ultimi 12 mesi rispettando rigorosi parametri di qualità. Le tre categorie di questa edizione sono state:

  • Rapid Time to Value, che riconosce il valore di progetti implementati in modo dinamico e veloce;
  • Business Transformation, che celebra progetti di trasformazione e re-design del business;
  • Digital Pioneer, che premia i progetti dall’elevato contenuto innovativo e dirompente.

Il Grand Winner della categoria Rapid Time to Value va al progetto del cliente Q8. Insieme al partner Techedge è stato premiato per la soluzione volta all’ottimizzazione delle attività di magazzino dell’impianto di miscelazione dei lubrificanti.

Nella categoria Business Transformation il Grand Winner ha vinto IBSA. Insieme al partner Altea UP, per la realizzazione del progetto di Business Transformation che ha consentito di uniformare il modo di lavorare all’interno del gruppo. Portando a una maggiore ottimizzazione ed efficienza dei processi aziendali.

Infine, Grand Winner nella categoria Digital Pioneer è stato il Gruppo METLAC, leader nel mercato del metal packaging coatings a livello mondiale, insieme al partner Digix Plus grazie all’utilizzo di SAP Intelligent Robotic Process Automation per la semplificazione e automazione dei processi produttivi.

Le novità 2022

Novità di quest’anno è il premio SAP NOW Award che riconosce il valore e la portata innovativa del percorso intrapreso dai clienti in termini di business transformation e sostenibilità. Due i vincitori della prima edizione:

  • Il Comune di Milano che ha identificato con lungimiranza e capacità la Gestione del Patrimonio Immobiliare come ambito di trasformazione e innovazione. Grazie al nuovo sistema informativo integrato, Comune di Milano valorizza il proprio patrimonio immobiliare, garantendo equità di approccio nella gestione e trasparenza verso i cittadini.
  • Maire Tecnimont con il piano di deployment di RISE with SAP. Il progetto permette la gestione delle attività e dei processi operativi completamente in cloud ed è alla base dell’accelerazione del percorso di trasformazione digitale e di decarbonizzazione dell’azienda.

SAP NOW 2022 è stato realizzato grazie alla collaborazione dei suoi Partner, tra cui i Partner Leader Amazon Web Services (AWS), Engineering Ingegneria Informatica e Techedge.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button