SAP SE ha recentemente svelato una rivoluzionaria soluzione di pagamento per il suo Commerce Cloud, progettata per fornire ai retailer un vantaggio competitivo nell’era digitale. La soluzione, denominata “SAP Commerce Cloud, open payment framework”, è stata ideata per rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori, offrendo flessibilità e agilità nelle transazioni commerciali.
“I retailer vogliono offrire più opzioni di pagamento ai clienti e vogliono farlo rapidamente, e SAP sta sfruttando il suo vasto ecosistema di partner per soddisfare questa richiesta”, ha dichiarato Leslie Hand, group vice president, Retail & Financial Insights, IDC. “Grazie alla profonda conoscenza di SAP nel retail e nel commerce e alla nuova offerta per una rapida connessione con i PSP, i retailer possono adottare il framework plug and play di cui hanno bisogno, riducendo notevolmente la complessità di un’integrazione tradizionale. È bello vedere che SAP mantiene la sua promessa di offrire soluzioni componibili, in modo che i clienti possano adattarsi alle nuove esigenze del mercato quando e dove è più conveniente per loro”.
Cosa c’è da sapere sull’open payment framework per SAP Commerce Cloud
Il cuore di questa innovazione è l’integrazione con un’ampia gamma di Payment Service Providers (PSP), come Stripe, Adyen, WorldPay e Airwallex. Integrazioi che permettono ai retailer di adattarsi rapidamente alle nuove tendenze di pagamento, inclusa la popolare formula del “buy now, pay later”.
Questo approccio componibile consente ai retailer di personalizzare le soluzioni di pagamento in base alle proprie necessità specifiche. Il tutto garantendo una copertura internazionale e la libertà di crescere senza vincoli. Inoltre il framework è progettato per essere estensibile e “headless”, ovvero con front-end e back-end separati, per soddisfare una vasta gamma di requisiti e facilitare l’aggiunta di nuove funzionalità di pagamento.
“La riconosciuta esperienza di SAP per industry è alla base della nostra strategia, in quanto ci permette di comprendere a fondo la complessità quando si tratta di offrire esperienze positive e di valore ai clienti, che possono rafforzare la promessa del brand in ogni interazione”, ha dichiarato Sven Denecken, Senior Vice President e Global Head of Product Marketing di SAP Industries & CX. “L’approccio unico di SAP alla componibilità mette le esigenze dei retailer in ambito digital commerce in primo piano, e lavoriamo insieme alle aziende retailer per gestire i processi di trasformazione digitale, sostenerei percorsi di crescita sostenibile e soddisfare le aspettative del settore”.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!