NewsStartup

Deep Tier riceve un co-investimento da GELLIFY e Azimut Digitech Fund

La piattaforma fintech che offre supporto all'intera supply chain

La piattaforma di innovazione B2B GELLIFY insieme al fondo Azimut Digitech Fund di Azimut Libera Impresa SGR hanno deciso di co-investire in Deep Tier, piattaforma fintech che offre supporto all’intera supply chain, dai capi filiera sino ai sub-fornitori, locali ed esteri.

Deep Tier nasce con l’idea di creare un nuovo modello di piattaforma fintech accessibile e scalabile, che permetta a tutti i soggetti della filiera di accedere a condizioni vantaggiose e a diverse forme di anticipo e finanziamento indipendentemente dalle specifiche caratteristiche dimensionali, economiche e finanziarie sulla base della loro affidabilità industriale. Con questa operazione la piattaforma amplia i servizi offerti dai player di mercato esistenti, con diverse soluzioni, come il dynamic discounting, il factoring, il reverse factoring e l’invoice trading, che permettono di supportare le imprese lungo l’intera catena di fornitura.

Deep Tier è nata dalle competenze di Venture Building di GELLIFY, con il supporto del partner industriale Comer Industries, e IUNGO, piattaforma di Supply Chain Collaboration che vanta oltre 100.000 aziende integrate e già parte del portafoglio di investimenti di GELLIFY.

GELLIFY e Azimut Digitech Fund investono nella filiera

La piattaforma Deep Tier è a disposizione di tutti i player della catena del supply chain financing. Tra questi i clienti, nonché i capi filiera e i fornitori – ovvero le Pmi – che vogliono accedere a forme di anticipi a tassi convenienti fino agli Istituti finanziari (tradizionali e non) che vogliono aumentare la loro base clienti mitigando il rischio di queste operazioni.

GELLIFY Azimut Digitech Fund

“Questa iniziativa di Venture Building è un chiaro esempio delle dirompenti opportunità che si possono generare nell’ecosistema di GELLIFY, che ha dato vita ad un’azienda con un’eccezionale velocità nel go-to-market e profondi legami nel panorama industriale del nostro Paese”. Commenta Michele Giordani, Managing Partner e Fondatore di GELLIFY. “Deep Tier rivoluzionerà le tecnologie fintech con l’obiettivo di migliorare l’efficacia della supply chain, sprigionando il valore delle relazioni di business: faciliterà l’accesso ai finanziamenti per i fornitori di ogni dimensione e geografia, colmando il divario di conoscenza tra i leader del mondo industriale e le istituzioni finanziarie, permettendo ai primi di utilizzare strategicamente il finanziamento come fattore nelle relazioni industriali con i fornitori”.

“L’impegno che Comer Industries dimostra nei confronti della sostenibilità si estende a questa iniziativa che ha come obiettivo il coinvolgimento della catena di fornitura” continua Marco Storchi, Consigliere Delegato di Comer Industries. “Come capo-filiera si vuole trasferire ai propri partners lungo la catena del valore le proprie competenze nella gestione delle informazioni che saranno usate per velocizzare le scelte di gestione aziendale di breve e medio termine. In questo modo tutta la filiera può incrementare la propria competitività e concentrare le proprie risorse nel miglioramento delle attività manifatturiere.”

“L’approccio di Deep Tier, come quello di IUNGO, pone il fornitore al centro, mettendo a disposizione un set di strumenti finanziari tra cui scegliere, che tengono in considerazione il valore della relazione industriale all’interno della filiera” conclude Andrea Tinti, CEO e Founder di IUNGO. “Questa soluzione, integrata con la piattaforma IUNGO, è la risposta straordinaria che aprirà le porte del digital financing a tutti gli attori della filiera, in modo semplice ed immediato, partendo dai 100.000 attori del nostro network.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button