Acquisizioni e PartnershipAziende

SACE e Amazon insieme per sostenere la digitalizzazione delle PMI italiane

SACE, gruppo assicurativo-finanziario italiano specializzato nel sostegno alla crescita sostenibile delle imprese in Italia e nel mondo, e Amazon, il leader mondiale dell’e-commerce, hanno annunciato la firma di un Memorandum of Understanding per supportare le piccole e medie imprese (PMI) italiane nel loro percorso di trasformazione digitale e di apertura ai mercati esteri.

L’intesa rientra nell’ambito del programma di formazione “Accelera con Amazon”, lanciato da Amazon in piena pandemia, per fornire alle PMI italiane tutti gli strumenti e le competenze necessari per avviare o potenziare una nuova attività online. Il programma, che ha coinvolto più di 35.000 realtà dal suo lancio, è annoverato tra le iniziative promosse dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale.

Cosa prevede l’intesa tra SACE e Amazon

L’intesa tra SACE e Amazon fornirà alle imprenditrici e agli imprenditori italiani corsi di formazione online, accademie virtuali e Bootcamp intensivi dedicati diversi temi. Tra questi l’e-commerce, export e trasformazione digitale, green economy e obiettivi ESG (Environmental, Social and Governance).

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti online, è gratis per 30 giorni

L’accordo si inserisce nell’ambito delle attività di SACE Education, l’hub formativo del Gruppo SACE che accompagna le imprese italiane verso modelli di business 4.0. SACE Education offre un’esperienza di apprendimento specialistica, disegnata sui reali bisogni di imprese e professionisti. Una piattaforma che favorisce la costruzione di strategie consapevoli e di successo, in Italia e sui mercati esteri.

L’impegno costante di Amazon per le PMI

Anche Amazon si impegna da anni ad aiutare le PMI italiane a divulgare lo stile e la qualità della manifattura italiana nel mondo. Nel 2015, l’eCommerce più famoso al mondo ha lanciato la vetrina Made in Italy. Questa permettere agli artigiani e alle PMI che vendono attraverso il suo negozio online di aprirsi a un pubblico internazionale. Oggi, la vetrina è disponibile nei negozi online Amazon in 11 paesi, con oltre 1 milione di prodotti provenienti da circa 5.500 aziende italiane.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione tra SACE e Amazon. Un’intesa di grande valore che arricchisce le partnership e gli strumenti di SACE Education a disposizione delle PMI per affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale”, ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE. “Questo accordo conferma il nostro impegno al fianco delle imprese italiane che puntano su innovazione e digitalizzazione per crescere in Italia e nel mondo”.

Soddisfazione condivisa anche da parte di Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon in Italia e Spagna, che ha commentato:

In Amazon ogni giorno ci impegniamo per innovare e semplificare l’utilizzo delll’eCommerce. Sappiamo che per avere un impatto positivo è fondamentale la continua collaborazione tra diversi attori. Questa intesa rappresenta un esempio concreto di come, lavorando in una comune direzione, si riesca ad offrire un contributo di valore per il tessuto imprenditoriale del nostro Paese, struttura portante dell’intero sistema produttivo nazionale.”

Baseus Docking Station USB C a Doppio Monitor, 9 in 1 HUB USB C Dual 4K HDMI, Gigabit Ethernet, 100W PD, Lettore Schede SD/TF, 3 USB, adattatore multiporta USB C per MacBook/Dell/HP/Surface/Lenovo
  • 【Adattatore da USB C a doppio HDMI】Basta collegare l' hub usb c alla porta HDMI per godere istantaneamente dell'audio Ultra HD (4K). Lo splitter HDMI per doppio monitor supporta la modalità mirror o extend con una visione 3D cristallina e un'esperienza video di alta qualità attraverso 2 porte HDMI. È possibile fare progetti diversi su monitor diversi che forniscono più spazio per il lavoro, ottimo per l'ufficio a casa.
  • 【Stabile 1000M Ethernet】L' hub ethernet usb c fornisce trasferimenti di dati più veloci e una migliore sicurezza rispetto alla maggior parte delle connessioni Wi-Fi; è sufficiente collegare l'hub usb c al laptop e inserire un cavo ethernet, per godere di una sensazione di navigazione ultraveloce. Baseus docking station usb c con ethernet che è la soluzione ideale per Wi-Fi instabile o una scheda di rete fallita.
  • 【Ricarica rapida da 100W PD】L'adattatore multiporta usb c fornisce una porta di ricarica di tipo C che consente di ricaricare rapidamente i laptop mentre si utilizzano tutte le altre funzioni dell'hub. Lo splitter usb c supporta un alto livello di carica fino a 100W, non c'è bisogno di preoccuparsi di perdere la potenza del laptop quando la usb c docking station è completamente carica.
  • 【Lettore di schede USB C avanzato】La docking station per laptop a doppio monitor con corpo leggero e compatto inserisce anche slot SD e TF. È possibile trasferire le foto in pochi secondi al computer portatile con la massima velocità fino a 104MB/S e sfogliare comodamente le foto istantaneamente sui vostri smartphone/laptop USB-C. Il dock USB c è perfetto per i fotografi, i designer o gli editor video, ecc.
  • 【Trasferimento dati senza sforzo】Questa docking station è dotata di 2 porte USB 3.0 + 1 porta USB 2.0, che consentono di trasferire dati ad alta velocità e di utilizzare una vasta gamma di applicazioni allo stesso tempo. Le porte USB 3.0 supportano velocità di trasmissione fino a 5Gbps, abbastanza veloci da trasferire filmati HD in pochi secondi. L'adattatore USB C è dotato di una porta USB 2.0, perfetta per collegare una tastiera, un mouse o altre periferiche USB A senza alcun ritardo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button