HardwareNews

RS PRO, ecco il nuovo sistema di controllo accesso all-in-one

In un unico dispositivo misurazione della temperatura e riconoscimento facciale

RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc. amplia la sua gamma RS PRO con l’introduzione di un sistema di controllo d’accesso ad immagini termiche. Combinando la tradizionale misurazione della temperatura a infrarossi con la sofisticata tecnologia di riconoscimento facciale con integrazione dell’intelligenza artificiale, il sistema di controllo d’accesso RS PRO con termocamera è una soluzione ideale per esercizi commerciali, uffici e plessi scolastici che necessitano di monitorare il flusso di accesso per ragioni di sicurezza. Il dispositivo assicura un riconoscimento multifunzionale per il monitoraggio della temperatura, il tracciamento delle presenze e il controllo degli accessi.

RS PRO, con la termocamera l’accesso è più sicuro

RS PRO come detto è dotato di una termocamera ad infrarossi collegata ad un software. Questo sistema di controllo degli accessi assicura il riconoscimento facciale senza contatto e a mani libere, anche nel caso in cui la persona all’ingresso indossi occhiali o mascherine. Al tempo stesso rappresenta una soluzione ad alta precisione ed efficiente per la misurazione della temperatura. Può essere utilizzato per il tracciamento delle presenze e il controllo degli accessi in un’ampia gamma di ambienti, tra cui uffici, fabbriche, scuole, università, scuole, ospedali, laboratori di ricerca, supermercati e negozi.

 RS PRO termocamera accessoIl funzionamento è molto semplice: il sistema si attiva quando la persona che desidera accedere ad un locale si posizione di fronte al dispositivo. Allo stesso momento il dispositivo completa rapidamente il processo di identificazione dell’utente e di misurazione della temperatura. Se questa supera il valore standard, il dispositivo emette un allarme acustico, consentendo così di poter effettuare ulteriori controlli.

Caratteristiche tecniche

RS PRO è dotato di uno schermo a colori da 7 pollici con una risoluzione di 1080P a 25 fps. La telecamera HD binoculare dinamica consente di catturare le immagini per il riconoscimento facciale in ambienti luminosi complessi in soli 0,2 secondi. La termocamera ad infrarossi è altrettanto precisa e può misurare la temperatura con una precisione fino a ±0,2°C.

Sofisticati strumenti software consentono di utilizzare il dispositivo per lo screening sanitario e il riconoscimento facciale combinati o come funzioni separate. Il dispositivo dispone di una libreria di riconoscimento facciale di 50.000 unità e la possibilità di memorizzare fino a 100.000 registrazioni di identificazione. Il software Cloud Platform Management permette la raccolta automatica delle immagini dei volti e l’importazione in batch di elenchi, assicurando risparmio di tempo e fatica. Consente inoltre la gestione centralizzata dei dati di ingresso, come quelli inerenti la temperatura corporea, le presenze e gli accessi.

RS PRO si può tranquillamente posizionare anche all’esterno, grazie alloggiamento realizzato in PC ultra resistente e ABS, con grado di protezione IP54.

Anviz OC580 rilevazione presenze e controllo accessi : card rfid e PIN, sistema operativo Linux, HD 3,2", tcp/ip PoE, Wi-fi., pendrive Anviz inclusa.
  • Software rilevazione presenze crosschex: disponibile in lingua inglese e italiano; manuale istruzioni in lingua italiano e inglese (ita e en); software rilevazione presenze crosschex lite: disponibile in tedesco; manuale istruzioni in lingua tedesca (de)
Anviz FacePass 7 Rilevazione Presenze Riconoscimento Facciale e RFID, Touch Screen, TCP/IP Wi-fi e USB, Webserver
  • Rilevazione presenze (faces) riconoscimento facciale e badge RFID, TCP/IP Wi-Fi e chiavetta USB; display touch screen; webserver
  • Tecnologia di connettività: Ethernet
  • 10 tasti funzione programmabili

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button