HardwareNews

Rohde & Schwarz e Broadcom collaborano per test su dispositivi Wi-Fi 7

Il tester R&S CMP180 debutta al CES 2023

Rohde & Schwarz e Broadcom hanno annunciato la disponibilità della soluzione di test automatizzata per i chipset Wi-Fi 7 di Broadcom, i primi a utilizzare il nuovo standard ottimizzati per smartphone. Permettono di struttare la doppia banda con le specifiche IEEE 802.11be.

Rohde & Schwarz e Broadcom collaborano per i test sui dispositivi Wi-Fi 7

Rohde & Schwarz fornisce strumentazione di misura per collaudare applicazioni wireless. Ha collaborato con Broadcom per certificare la piattaforma per i test di nuova generazione R&S CMP180, per attività sia di ricerca che per il collaudo in promozione.

Le specifiche IEEE 802.11be definiscono l’uso di bande a 2,4, 5 e 6 GHz. Questo standard permetterà di realizzare reti WLAN con throughput elevato, per sfruttare al massimo le app più avanzate degli smartphone. Utilizzano uno schema QAM a 4096 livelli, i canali larghi 320 MHz nella banda a 6GHz e la modalità mult-link (MLO), permette di garantire velocità da record.

Un tester all’altezza

Analizzare tutte queste variabili, oltre alla ricetrasmissione parallela MIMO e MLO, richiede test scalabili e di alte prestazioni. Il tester di Rohde & Schwarz e Broadcom risponde a queste sfide.

Christoph Pointner, Senior Vice Presidente responsabile dei prodotti Mobile Radio Testers di Rohde & Schwarz, afferma: “Siamo felici di aiutare i clienti di Broadcom a introdurre sul mercato i loro prodotti Wi-Fi 7 di nuova generazione. Il supporto del nostro framework integrato per l’automazione dei test WMT dei chipset aiuterà gli OEM e gli ODM a creare rapidamente un ambiente di test automatizzato affidabile e sicuro per il collaudo dei dispositivi Wi-Fi 7″.

Gabriel Desjardins, direttore marketing della divisione Wireless Communications and Connectivity di Broadcom, afferma: “La continua collaborazione con Rohde & Schwarz, già avviata con lo sviluppo dei sistemi di test Wi-Fi a 6 GHz, consente ai clienti e ai partner di Broadcom di accelerare l’introduzione della più recente tecnologia Wi-Fi”.

Il tester R&S CMP180 vuole dimostrarsi pronto per il futuro. Permetterà test senza segnalazione sui dispositivi wireless. Per R&D, validazione e produzione di serie. Permette di analizzare i segnali RF. Ma anche di testare diverse tecnologie wireless, per esempio Wi-Fi 6 e 7.

Rohde & Schwarz presenterà un banco di test Wi-Fi 7 con il tester R&S CMP180 e il chipset Wi-Fi 7 di
Broadcom in occasione della fiera CES 2023 di Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2023, nella West Hall allo
stand 6757. Maggiori informazioni qui.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button