Rubrik ha annunciato una nuova soluzione per la resilienza informatica dedicata all’archiviazione Blob di Microsoft Azure. La soluzione promette maggiore visibilità sui dati cloud e una protezione più robusta per le aziende sempre più dipendenti dal cloud.
Rubrik: protezione avanzata per i dati su Azure Blob Storage
L’archiviazione Blob di Azure offre uno storage sicuro per grandi quantità di dati non strutturati, come backup, archivi e dataset per l’intelligenza artificiale. Rubrik ha sviluppato una soluzione che migliora l’agilità aziendale, risponde ai rischi di vulnerabilità e ottimizza i costi.
“I Rubrik Zero Labs hanno recentemente rilevato che il 70% di tutti i dati osservati da Rubrik in ambiente cloud è costituito da object storage, potenzialmente caratterizzato da una copertura di sicurezza molto inferiore rispetto a quelli archiviati in ambienti on premise e SaaS”, ha commentato Anneka Gupta, Chief Product Officer di Rubrik. “Ancora più sconvolgente è il fatto che, secondo le stime, quasi il 90% dei dati è costituito da file di testo o semi-strutturati, tipologie che possono variare in termini di leggibilità automatica o di copertura da parte di tecnologie e servizi di sicurezza importanti. Parliamo di una doppia vulnerabilità”.
Principali funzionalità della soluzione
- Monitoraggio continuo: la soluzione analizza i dati per individuare attività rischiose e segnalare minacce emergenti.
- Classificazione autonoma: identifica e organizza i dati senza spostarli dall’ambiente del cliente.
- Valutazione della sicurezza: confronta i dati sensibili con i criteri di sicurezza aziendali.
- Ottimizzazione dei costi: individua dati ridondanti e utilizza i livelli Cool e Cold di Azure per ridurre il costo totale.
- Ripristino rapido: consente di recuperare copie pulite di dati, a livello di oggetto o di contenitore intero.
Rubrik e Microsoft collaborano per migliorare la sicurezza e la gestione dei dati cloud. Tra le integrazioni recenti spiccano:
- La gestione avanzata di Microsoft 365 con l’espansione delle opzioni di backup.
- Integrazioni con Azure OpenAI Service e Microsoft Sentinel, per una sicurezza più dinamica.
Premi come il Microsoft Healthcare Partner of the Year 2024, che confermano il successo di questa partnership.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!