AziendeNews

Gli Esports Italia hanno ora un Registro Pubblico

Le attestazioni OIES per competenze di professionisti, agenzie e team del settore

Nato da un’iniziativa dell’Osservatorio Italiano Esports, nasce, per la prima volta in Italia, il Registro Pubblico degli Esports. L’obiettivo è quello di professionalizzare il settore e a elevare lo standard qualitativo dei servizi consulenziali. Il processo istituito dall’OIES consentirà alle aziende di trovare partner qualificati nello sviluppo di progetti Esports e gaming. L’attestazione, una volta ottenuta, documenterà la conoscenza dell’ecosistema esportivo e la capacità di fornire consulenza di professionisti, agenzie e team.

Registro Pubblico dell’OIES sarà disponibile per la consultazione a tutte le aziende. Qui si potranno individuare gli stakeholder che possiedono le capacità concrete nell’Esports marketing e business,

Il registro si comporrà di tre attestazioni rilasciate dall’Osservatorio Italiano Esports, che corrispondono ai tre tipi di target che possono fornire consulenza alle aziende: professionisti, agenzie e team. Tutti i processi saranno validati da un Comitato Scientifico di esperti individuato dall’OIES, che sarà annunciato con una comunicazione ad hoc, e che si occuperà di valutare le competenze funzionali all’inserimento nel Registro Pubblico.

Registro Pubblico Esports Italia, ecco come ottenere l’attestazione

Per ottenere l’attestazione OIES, , agenzie, team e professionisti del settore, dovranno seguire un percorso strutturato a seconda delle competenze da convalidare. L’attestazione e l’inserimento nel Registro Pubblico saranno ottenibili attraverso una duplice modalità: potrà essere conseguita completando un percorso formativo, oppure potrà essere richiesta attraverso il superamento di un test di verifica delle conoscenze relative a temi Esports.

Registro Pubblico Esports Italia

L’istituzione di un Registro Pubblico corrisponde a una vera rivoluzione: la nascita di un punto di incontro strategico che riunisce tutti gli stakeholder del settore le cui competenze, al pari di altre sfere, necessitano di riconoscimento.

Le società interessate a conoscere in anticipo il processo utile all’ottenimento dell’attestazione possono inviare una mail a oiesports@sportdigitalhouse.it.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

LEGGI ANCHE: Esports, pubblicità e investimenti oggetto della ricerca dell’Osservatorio Italiano

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

👻  Ecco cosa emerge dal Report Consumer Cybersecurity Assessment 2024
 
🔐 Sicurezza e governance, i principi dello sviluppo di Kubeflow
 
 La rivoluzione della virtualizzazione nativa al cloud
🤖Le strategie vincenti dell’IA presentate al Milano AI Forum
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button