GestioneSoftware

La piattaforma Red Hat OpenShift AI ora integra i microservizi NVIDIA NIM

Red Hat ha annunciato l’avvio dell’integrazione dei microservizi NVIDIA NIM nella piattaforma Red Hat OpenShift AI. L’integrazione mira a massimizzare l’efficienza nell’inferenza di una vasta gamma di modelli di intelligenza artificiale (AI), sfruttando il supporto di una piattaforma cloud ibrida AI/ML che è sia coerente che basata su codice open source.

L’adozione di NVIDIA NIM, che comprende una collezione di microservizi di inferenza facili da implementare parte integrante della suite NVIDIA AI Enterprise, permetterà alle organizzazioni di potenziare l’utilizzo di Red Hat OpenShift AI per promuovere lo sviluppo di applicazioni di AI generativa (Gen AI), riducendo significativamente il tempo necessario per ottenere valore tangibile dalle soluzioni AI.

Il rafforzamento del supporto per NVIDIA NIM all’interno di Red Hat OpenShift AI si fonda sull’ottimizzazione preesistente per NVIDIA AI Enterprise, che già beneficia delle tecnologie cloud ibride open source di Red Hat (inclusi Red Hat Enterprise Linux e la piattaforma Red Hat OpenShift).

I vantaggi di NVIDIA NIM su Red Hat OpenShift AI

Attraverso questa collaborazione rinnovata, NVIDIA garantirà la compatibilità di NIM con KServe, un’iniziativa open source che si appoggia a Kubernetes per supportare casi d’uso AI altamente scalabili. KServe è anche un contributore chiave di Red Hat OpenShift AI e questa sinergia contribuirà a potenziare l’integrazione continua dei microservizi NVIDIA NIM nelle versioni future di Red Hat OpenShift AI.

L’integrazione in questione offre alle imprese la possibilità di incrementare la loro produttività attraverso l’impiego dell’AI generativa in vari settori, quali l’ottimizzazione dei servizi al cliente mediante assistenti virtuali, la sintesi di reportistica per i ticket IT e l’accelerazione dei processi aziendali con l’ausilio di copiloti specifici per ciascun dominio.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 72% di Sconto con NordVPN

I vantaggi per le aziende sono:

  • Un processo di integrazione semplificato che consente di implementare NVIDIA NIM insieme ad altri sistemi di AI in un flusso di lavoro unificato, favorendo così una maggiore coerenza operativa e una gestione più agevole.
  • Scalabilità e monitoraggio integrati per le implementazioni di NVIDIA NIM. Queste sono strettamente interconnesse con altre implementazioni di modelli AI in ambienti cloud ibridi.
  • Un livello di sicurezza, supporto e stabilità di tipo enterprise. Ciò assicura alle aziende che basano il loro business sull’AI una transizione fluida e sicura dalla fase di prototipazione alla produzione su larga scala.

I microservizi NVIDIA NIM sono stati concepiti per facilitare e velocizzare l’adozione dell’intelligenza artificiale all’interno delle realtà aziendali. Supportando un vasto assortimento di modelli AI, che includono sia quelli sviluppati dalla comunità open-source, sia quelli forniti dalla NVIDIA AI Foundation, oltre a modelli personalizzati, NIM assicura inferenze AI scalabili e continue, sia in ambienti on-premise che nel cloud, attraverso l’utilizzo di interfacce di programmazione delle applicazioni (API) standardizzate e riconosciute a livello industriale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🚌Salesforce World Tour Milano 2024: le aziende pronte per diventare AI Enterprise
 
🧑‍🎓 Il futuro della formazione aziendale è già qui, intervista a Giacomo Clemente di Docebo
 
🪪 Tra identità digitali e AI: la visione di CyberArk
 
💧 L’impatto dell’AI sulla gestione dei dati: comincia una nuova era con i Data Lakehouse
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button