Acquisizioni e PartnershipAziendeNewsSoftware

Red Hat Enterprise Linux arriva su Oracle Cloud Infrastructure

Red Hat e Oracle ampliano la collaborazione

Red Hat e Oracle estendono la propria partnership, portando il supporto di Red Hat Enterprise Linux come sistema operativo in esecuzione su Oracle Cloud Infrastructure (OCI). In questo modo le aziende che utilizzano entrambe le soluzioni possono semplificare la propria trasformazione digitale.

Red Hat Enterprise Linux su Oracle Cloud Infrastructure (OCI)

Red Hat e Oracle stanno collaborando per offrire soluzioni cloud mission-critical ad alte prestazioni: al mondo, il 90% delle aziende Fortune 500 si affida a queste soluzioni. In tante aziende, Red Hat Enterprise Linux fornisce il sistema operativo di base mentre OCI offre i servizi cloud.

Questa collaborazione permetterà alle aziende di standardizzare le loro operazioni cloud con Red Hat Enterprise Linux su OCI, estendendo la propria piattaforma dal datacenter al cloud. I clienti potranno inoltre migrare i carichi di lavoro esistenti a Red Hat Enterprise Linux su OCI con maggiore semplicità. Così facendo, potranno scalare in modo incrementale i loro sistemi virtuali per ottimizzare il rapporto prezzo-prestazioni e ridurre lo spreco di risorse.

Collaborazione per l’ottimizzazione

Ashesh Badani, senior vice president, head of Products, Red Hat, spiega: “Dare possibilità di scelta ai clienti, dall’ hardware alla selezione del cloud provider, è un impegno fondamentale per Red Hat, sia che le aziende gestiscano le operazioni nei propri datacenter, sia su più cloud pubblici o a livello edge. La nostra collaborazione con Oracle per fornire il pieno supporto a Red Hat Enterprise Linux su OCI consolida ulteriormente questo impegno, ampliando le opzioni di implementazione cloud per i nostri clienti e ponendo le basi per rendere disponibili ulteriori soluzioni Red Hat ai clienti che stanno seguendo un percorso di trasformazione digitale su OCI“.

In arrivo nuove edizioni di OCI Fresh Talent, il programma formativo su Oracle Cloud Infrastructure

Clay Magouyrk, executive vice president, Oracle Cloud Infrastructure commenta: “Numerosi clienti si affidano sia a Red Hat sia a OCI per gestire le proprie attività e richiedono una scelta più ampia che mai per le implementazioni cloud distribuite. A partire da oggi, i clienti possono implementare Red Hat Enterprise Linux su OCI e ricevere il pieno supporto per queste configurazioni certificate sia da Red Hat che da Oracle. Con il consolidamento della nostra collaborazione in futuro supporteremo altri prodotti e carichi di lavoro su OCI, in modo da garantire ai clienti sempre maggior flessibilità“.

L’accordo permetterà ai clienti di creare una base per le future implementazioni di elaborazione dati su Red Hat Enterprise Linux, preservando il valore degli investimenti IT esistenti.

Red Hat Enterprise Linux è inizialmente supportato sui formati più recenti di macchine virtuali OCI con processori AMD, Intel e Arm. Ci sono maggiori informzioni qui. Trovate maggiori informazioni su Red Hat Enterprise Linux su OCI sui siti di Oracle e Red Hat.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button