GestioneSoftware

Red Hat Developer Hub: una nuova piattaforma per gli sviluppatori enterprise

Red Hat, il leader globale delle soluzioni open source, ha lanciato Red Hat Developer Hub, una innovativa piattaforma interna per gli sviluppatori (IDP) di livello enterprise.

La piattaforma si basa su Backstage, un progetto open source della Cloud Native Computing Foundation (CNCF), e offre ai suoi utenti un portale self-service, modelli software standardizzati, una gestione dinamica dei plug-in, un controllo degli accessi basato sui ruoli aziendali (RBAC) e supporto. 

L’obiettivo dichiarato di Red Hat Developer Hub è quello di fornire alle organizzazioni gli strumenti e le funzionalità necessari per superare i colli di bottiglia del DevOps e affrontare le sfide legate alla complessità, alla mancanza di standardizzazione e al carico cognitivo.

Cos’è Red Hat Developer Hub

Red Hat Developer Hub si presenta come un portale self-service che aggrega tutte le informazioni di cui gli sviluppatori hanno bisogno, come l’accesso a varie console, un catalogo software unificato e una documentazione aggiornata all’interno dello stesso repository. Questo ambiente facilita la gestione dei team e permette ai nuovi membri di trovare rapidamente ciò di cui hanno bisogno per familiarizzare con gli strumenti e i processi, aumentando così la loro produttività.

Il sistema beneficia dell’integrazione tra le applicazioni e gli sviluppatori, eliminando le attività accessorie e i dettagli tecnologici che possono rallentare il processo di sviluppo e distribuzione. Con un semplice clic, gli sviluppatori possono ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno,  come best practice e componenti pre-architettati dai team di progettazione della piattaforma. Il tutto pronto all’uso, in modo da poter iniziare subito a creare e distribuire applicazioni.

Plug-in tecnologici per personalizzare ed estendere l’ambiente di sviluppo

Developer Hub presenta la stessa architettura di plug-in del progetto Backstage, consentendo agli utenti di integrare nuove funzionalità nella loro toolchain di sviluppo. Grazie alle nuove funzionalità di gestione dinamica dei plug-in di Red Hat Developer Hub, gli utenti possono installare, aggiornare e rimuovere i plug-in in modo semplice e veloce, senza dover pianificare tempi di inattività per modificare il codice sorgente, ricostruire e distribuire nuovamente l’ambiente Backstage di base.

Red Hat ha creato una serie di plug-in tecnologici basati sul feedback degli utenti e li ha condivisi con la comunità di Backstage. Questi plug-in sono supportati da Developer Hub e sono verificati per l’uso, al fine di ridurre i potenziali rischi di compatibilità e i problemi operativi. Inoltre, Developer Hub è in grado di eseguire e ospitare i plug-in della community, offrendo alle organizzazioni maggiore controllo e flessibilità sui loro ambienti.

Red Hat Developer Hub è ora disponibile per tutti gli utenti con pieno supporto.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button