Acquisizioni e PartnershipAziende

Qonto pronto ad acquisire Regate per ampliare la sua offerta di finanza aziendale

Qonto, leader in Europa per la gestione finanziaria di PMI e liberi professionisti, ha comunicato di aver avviato le trattative per l’acquisizione di Regate, una startup francese specializzata nel fintech.

L’operazione, prevista per le prossime settimane, consoliderà il ruolo di Qonto come il servizio di business banking più innovativo sul mercato, arricchendo la sua proposta per le PMI con nuovi strumenti finanziari e creando un prodotto specifico per le società di contabilità. L’acquisizione si inserisce nella visione di Qonto di diventare la piattaforma finanziaria di riferimento per un milione di PMI e liberi professionisti in tutta Europa entro il 2025.

“Siamo davvero entusiasti di questa opportunità unica di unirci a Qonto e plasmare il futuro di un vero leader fintech europeo insieme come un’unica squadra. Sono convinta che possiamo essere parte integrante di questa storia di successo, non solo arricchendo l’offerta di soluzioni, ma anche portando ulteriore esperienza e competenza nel settore finanziario e contabile al team: è una vera vittoria per i clienti sia di Qonto che di Regate”, afferma Laura Pallier, co-founder di Regate

Qonto: cosa comporterà l’acquisizione di Regate?

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

L’integrazione del prodotto e del team di Regate permetterà a Qonto di offrire una soluzione su misura per le società contabili. Qonto vuole rendere più semplice e veloce la collaborazione tra le PMI e i loro consulenti contabili esterni. Grazie al prodotto di Regate, i commercialisti potranno accedere a un’interfaccia condivisa e interattiva con i loro clienti, da cui potranno generare automaticamente le registrazioni contabili in pochi secondi. Questo sarà possibile utilizzando i loro software di contabilità già esistenti, come i leader europei Sage, Cegid o ACD.

Il team di Regate, composto da 100 persone, entrerà a far parte dell’organizzazione di Qonto, che conta attualmente 1.400 dipendenti, all’interno di una business unit dedicata agli strumenti finanziari per i commercialisti. Questa unità sarà guidata dai due co-fondatori di Regate, Alexis Renard come Managing Director e Laura Pallier come Product Director.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Alexandre Prot, CEO e co-founder di Qonto.

“La collaborazione con Regate ci consente di offrire la migliore soluzione finanziaria sul mercato sia per le PMI che per gli studi contabili. Non solo accelera ulteriormente la nostra crescita, ma rafforza anche in modo significativo la nostra leadership di mercato in contesto sempre più affollato. Con la nostra nuova offerta dedicata, che include le partnership esistenti di Regate con leader del settore come Sage o Cegid, ora possiamo soddisfare perfettamente le esigenze dei commercialisti ed essere un vero partner, sia per loro che per le aziende con cui lavorano. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo al team Regate: guardando al loro impressionante percorso di crescita e ambizione, c’è una grande compatibilità con i nostri 1.400 Qontoer”

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button