PURINA apre le iscrizioni “Unleashed” 2021 (Accelerator Lab), Il programma dedicato alle startup che hanno come obiettivo la cura dei pet. Infatti possono candidarsi tutte quelle startup che uniscono scienza e tecnologia per offrire prodotti o servizi innovativi che soddisfano le esigenze di cani, gatti e dei loro proprietari.
PURINA, azienda attiva nel settore pet food, ha quindi deciso di supportare l’ecosistema ‘PetTech’ con questo acceleratore, che secondo l’azienda è unico nel suo genere. Unleashed nasce con l’obiettivo di creare una maggiore collaborazione tra gli esperti del settore pet e gli imprenditori stessi, al fine di realizzare prodotti e servizi in grado di migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano.
Nella sua seconda edizione PURINA Unleashed 2021 mira ad entrare in contatto con startup che sono in grado di dimostrare il loro spirito creativo unito a conoscenze nel campo della nutrizione, dei servizi o della tecnologia e, soprattutto che hanno il forte desiderio di incrementare ulteriormente le loro competenze in questi ambiti. Tutte quelle che si iscriveranno al programma saranno valutate in base alla rilevanza della loro idea, alla scalabilità e alla sostenibilità del modello di business.
46 mila euro a sostegno dei progetti scelti di PURINA Unleashed 2021
Le startup vincitrici del programma Unleashed potranno essere fino a sei e potranno lavorare con un team multidisciplinare messo a disposizione da PURINA, che avrà il compito di offrire le competenze necessarie allo sviluppo delle idee e dei progetti. La durata del programma è di sei mesi, ed offrirà ai vincitori accesso privilegiato a opportunità di formazione, apprendimento e networking. Da sottolineare che Unleashed fornirà un sostegno economico fino a CHF 50.000 (circa € 46.000) ai progetti vincitori.
“Sono molto soddisfatto che il programma sia giunto alla sua seconda edizione – ha dichiarato Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di PURINA. Unleashed è davvero un’opportunità unica per i giovani startupper italiani che hanno voglia di innovare nel mondo del PetTech e mettere a sistema la loro imprenditorialità supportati dalla forte esperienza di PURINA nel settore pet care, condividendo l’obiettivo finale di arricchire la vita degli animali da compagnia e delle persone che li amano.”
Per candidarsi c’è tempo fino al 31.03. Per inviare la propri richiesta di adesione al progetto le startup interessante possono farlo direttamente tramite il sito dedicato. Il 24 giugno 2021 saranno annunciti i vincitori, mentre dal giorno dopo e fino al 2 dicembre 2021 partirà il programma di accelerazione.
- Identificazione automatica del doppio DTMF / FSK.
- Visualizzazione della data e della settimana in tempo reale.
- Display ID chiamante, funzioni di ricomposizione.
- Funzione flash Display LCD a 16 cifre.
- La suoneria è facoltativa.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!