Per il proprio lavoro di analisi sui sistemi innovativi di propulsione e controllo in ambito automotive, PUNCH Torino ha scelto di affidarsi alla soluzione Oracle Cloud High Performance Computing.
PUNCH Torino da poco si occupa delle operazioni Ricerca e Sviluppo per il gruppo PUNCH in tutto il mondo, con competenze uniche nello sviluppo, produzione e integrazione di tecnologie, sistemi e processi collaudati per soluzioni chiavi in mano. Utilizzo di idrogeno, progetti di micro-mobilità sostenibile e sicura, applicazioni di intelligenza artificiale, utilizzo della produzione additiva e dell’elettronica avanzata sono solo alcune delle offerte che PUNCH Group è in grado di fornire ai propri clienti a livello globale.
La scalabilità della soluzione HPC di Oracle Cloud alla base della scelta di PUNCH Torino
E per lavorare su tutti questi progetti e applicazioni, l’azienda ha cercato un partner per l’infrastruttura IT che fosse in grado di far fronte alle sue esigenze di simulazione e prototipazione virtuale. Ma fattore chiave della decisione era trovare un partner che fosse in grado di garantire la flessibilità di scalare verso l’alto e verso il basso a seconda del carico di lavoro, dando sempre le migliori prestazioni possibili. La scelta è quindi caduta sulla soluzione HPC di Oracle Cloud che infatti fornisce infatti l’agilità necessaria al team PUNCH per i suoi nuovi progetti, che oggi dispongono di risorse cloud scalabili, che permettono agli sviluppatori di utilizzare sempre componenti ottimizzate.
“Abbiamo eseguito un Proof of Concept con risultati di performance eccezionali, e dal POC a un ambiente di prova del prodotto ci sono volute solo 10 settimane” dice Mauro Bighi, IT Manager di PUNCH Torino “Abbiamo scelto Oracle per il benchmarking veloce e per la capacità di fornirci le competenze HPC che ci hanno supportato durante il passaggio dal POC alla produzione”.
Tutto è stato possibile grazie alla perfetta collaborazione di tutto il team esteso di Oracle – e in particolare degli specialisti HPC automotive – con il Partner e System Integrator scelto da PUNCH, ovvero Do-IT.
- Corebox utilizza il processore Intel Core i5-8259U, che soddisfa le funzioni quotidiane richieste, può eseguire il multi-tasking e può integrare meglio l'elaborazione delle immagini e i giochi fluidi.
- Supporta la decodifica video 4K, CoreBox è dotato di Intel Iris Graphics6100 integrata supporta il rendering e gli orologi DirectX 12 a 1,05 GHz. Può decodificare in modo completo i video 4K e modificare le immagini con immagini della migliore qualità.
- CoreBox disponibile con RAM LPDDR4 da 16GB, incluso SSD M.2 da 256 GB, supporto per espansione HDD da 2,5 pollici, migliora la programmazione giornaliera e la velocità di risposta ancora più eccezionale
- CoreBox offre una comoda connettività con quatro USB*A 3.0, due porte HDMI più un microfono e jack per cuffie per adattarsi alle tue esigenze.
- WiFi a doppia banda + Gigabit Ethernet, per offrire la massima velocità di Internet e una connessione più stabile. Misura solo 805g, quindi occupa pochissimo spazio e luce sufficiente per aiutarti a portarlo in giro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!