Commvault annuncia una suite di soluzioni per la resilienza informatica e protezione dati su Amazon Web Services (AWS), ampliando l’offerta per le aziende che adottano un approccio “cloud-first”.
La piattaforma, che comprende funzionalità di ripristino avanzate e di protezione come Cleanroom Recovery, Air Gap Protect, Cloud Rewind, e tecnologie specifiche per Amazon S3, punta a migliorare la sicurezza dei dati e la velocità di recupero in caso di attacco.
La suite di Commvault per la protezione dati su AWS
L’adozione del cloud come ambiente principale per le operazioni aziendali rende la protezione dei dati una priorità crescente. Secondo le previsioni, il 73% dei nuovi dati sarà archiviato in cloud, incrementando la necessità di soluzioni che garantiscano ripristini rapidi e sicuri.
In quest’ottica le soluzioni di Commvault mirano a rafforzare la protezione dei dati per le aziende che utilizzano AWS, rispondendo a una crescente domanda di strumenti avanzati per il ripristino cyber. Ecco una breve panoramica sulle nuove soluzioni.
Cleanroom Recovery
Cleanroom Recovery consente alle aziende di ripristinare i dati su una infrastruttura isolata su AWS in caso di attacco, permettendo un recupero rapido dei workload. Questa tecnologia permette alle imprese di effettuare test frequenti dei piani di cyber recovery, migliorando la loro preparazione e riducendo i tempi di inattività.
Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!
Air Gap Protect
Per un ulteriore livello di sicurezza, Commvault introduce Air Gap Protect. Questo sistema crea copie immutabili e isolate dei dati in un ambiente separato, rafforzando l’ultima linea di difesa contro attacchi informatici. Air Gap Protect rappresenta una soluzione fondamentale per garantire la continuità operativa anche in situazioni di crisi.
Cloud Rewind
Cloud Rewind è una tecnologia che permette alle aziende di “tornare indietro nel tempo” e recuperare una copia pulita dei dati pre-attacco. Questa funzione, basata sulla tecnologia Appranix, automatizza il ripristino delle applicazioni cloud e riduce i tempi di inattività da settimane o mesi a pochi minuti.
Cyber resilience per Amazon S3
Commvault sta introducendo anche nuove funzionalità di cyber resilience per Amazon S3, che permettono di ripristinare rapidamente i dati archiviati in caso di compromissione. Questa tecnologia, resa possibile dall’acquisizione di Clumio, è pensata per proteggere grandi volumi di dati, tra cui quelli legati a intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!