AziendeNewsSoftware

Praim dà accesso nei propri Thin Client ad Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365

L'obbiettivo è consentire ai clienti un utilizzo più estensivo del cloud Microsoft

Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client, ha rinnovato la gamma dei prodotti Thin Client. Questo integrando nuove funzionalità che garantiscono un accesso diretto e ottimizzato a Microsoft Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365 Cloud PC. Il costante aumento di imprese che investono nel cloud e nelle moderne infrastrutture ibride, per offrire ai propri operatori un ambiente di lavoro desktop Windows sicuro, scalabile ed efficiente, ha spinto Microsoft a perfezionare l’offerta di servizi di (Virtual) Desktop as a Service in cloud. Ci sono importanti novità che consentono di diversificare l’approccio per soddisfare esigenze aziendali dagli obiettivi differenti e basate su capacità organizzative eterogenee.

Praim ha rinnovato la gamma di Thin Client

Attraverso i servizi di Azure Virtual Desktop, quindi è possibile beneficiare di un servizio di Platform as a Service (PaaS) per dispiegare la propria infrastruttura VDI direttamente sul cloud Azure di Microsoft dove creare e rendere disponibili postazioni virtuali Windows 10, Windows 11 o applicazioni remote in streaming, integrabili anche con le tecnologie Citrix e VMware. Al contempo, è stato reso disponibile anche il servizio Windows 365, una soluzione di Software as a Service (SaaS) per fornire a ciascun utente, in modo sicuro e già pacchettizzato, postazioni Windows accessibili dal cloud già integrate e configurate con altri software della famiglia di applicazioni Microsoft.

Praim Logo

A fronte di queste innovazioni, Praim ha deciso di mettere in campo nuove soluzioni per permettere un accesso smart ai servizi in cloud di Microsoft, che garantiscano la miglior integrazione possibile con AVD e Windows 365, sia in termini di prestazioni che di stabilità. Attraverso Praim Agile4PC e ThinMan è possibile importare le proprie connessioni ai desktop in cloud di Microsoft, gestirne la distribuzione e manutenzione su tutti i diversi endpoint e ottimizzare l’esperienza utente in sessione.

Agile4PC è infatti la soluzione software Praim che consente la gestione centralizzata delle postazioni di lavoro Windows, nella piena compatibilità con le infrastrutture virtualizzate come Citrix, VMware, Microsoft, rendendole completamente sicure e controllabili centralmente dall’amministrazione IT, che sarà l’unica a poter monitorare, configurare o installare software, evitando qualsiasi manomissione, anche involontaria, dei PC.

Offerta
Microsoft 365 Family - Fino a 6 persone - Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi per te e la tua famiglia: tutto in un solo piano.
  • Per la condivisione fra 1-6 persone
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi
  • Utilizzabile su PC, Mac, iPhone, iPad, telefoni e tablet Android
  • Fino a 6 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud (1 TB a persona)
Offerta
Microsoft 365 Personal - 1 persona- Per PC/Mac/tablet/cellulari - Abbonamento di 12 mesi - codice digitale
  • Ottieni protezione online, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative progettate per le tue esigenze: tutto in un solo piano
  • Per una persona
  • Accedi a 5 dispositivi contemporaneamente
  • 1 TB di spazio di archiviazione sicuro nel cloud
  • App con funzionalità e accesso offline

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button