Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Piteco e Nexi, via alla partnership per i pagamenti digitali

Una soluzione adatta sia alle corporate che alle PMI

La software house italiana per tesoreria aziendale e pianificazione finanziaria Piteco sigla una partnership con Nexi, leader del paytech in Europa. Una soluzione per i pagamenti digitali adatta sia al mondo corporate che a quello dei pagamenti digitali.

Piteco e Nexi, partnership per i pagamenti digitali

Le due realtà hanno deciso di mettere assieme soluzioni proprietarie e know how per fornire alle imprese una linea di credito aggiuntiva. E insieme una gestione controllata, automatizzata e sicura dei flussi autorizzativi. Il tutto con il fine di supportare una rapida immissione di liquidità nella filiera.

Integrando il software di Piteco e le carte di credito virtuali di Nexi arriva la soluzione di “supply chain finance”. Una serie di strumenti per l’ottimizzazione dei flussi di cassa. Che vuole ridurre gli impatti in termini di liquidità e tempistiche sui pagamenti, anche negli scenari macroeconomici e geopolitici complessi attuali.

Questo significa stress finanziario per le aziende della filiera. A settembre 2021 in Italia le imprese che hanno pagato i propri fornitori con un ritardo superiore ai 30 giorni rappresentavano l’11,8% del totale. Solo il 38% hanno pagato puntualmente. Una situazione da cui serve uscire.

Una partnership importante per l’itero ecosistema

Alberto Panariello, Head of Cards Sales & Partnerships di Nexi, spiega: “La partnership con Piteco ci consente di mettere a disposizione delle aziende del nostro Paese uno strumento innovativo, affidabile e sicuro. Che offre loro vantaggi tangibili nella gestione quotidiana della propria liquidità. Un importante ampliamento della gamma di servizi che offriamo alle imprese. E una testimonianza di come i pagamenti digitali garantiscano efficienza, velocità e migliore gestione del business a grandi corporate e PMI”.

Paolo VirentiCEO di Piteco, ha commentato: “In un momento di grande delicatezza come quello attuale, accorciare i tempi di pagamento diventa ancora più un fattore chiave nelle relazioni con i propri partner e fornitori. Con questa importante partnership siglata con Nexi, Piteco continua orgogliosamente a contribuire alla formazione di una vera e propria cultura della Supply Chain Finance.

Trovate maggiori informazioni su Piteco qui, mentre qui quelle su Nexi.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display Liquid Retina 13,6'', 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.1
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.2
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button