AziendeNewsNomine

Pietro Paolo Rimonti nominato Senior Vice President di realme Italia

Vanta esperienze in Samsung e Huawei

realme, azienda cinese produttrice di smartphone, annuncia la nomina di Pietro Paolo Rimonti a Senior Vice President della filiale italiana. A Rimonti è stato affidato il compito di guidare l’azienda nello sviluppo di nuove strategie e opportunità di business garantendo la costante crescita del brand in Italia.

Nella sua carriera professionale Pietro Paolo Rimonti, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università Federico II di Napoli, ha intrapreso una significativa esperienza professionale, sviluppata in aziende del calibro di Uniden Italia, Ascom Safnat, SGS Thomson e Olivetti. In queste realtà ha ricoperto ruoli di crescente prestigio, fino al 1995 quando è stato nominato prima Sales Director di Samsung Electronics e successivamente Senior Vice President della Divisione Telecom.

Ed è proprio in Samsung che Pietro Paolo Rimonti ha siglato partnership strategiche con i principali operatori del Paese, portando Samsung a diventare leader di mercato in Italia e un esempio di eccellenza in Europa. Non a caso Rimonti è stato premiato da Samsung Korea per l’ideazione e la realizzazione di un sistema per la gestione dell’assistenza tecnica, divenuto case study al Politecnico di Milano.

Pietro Paolo Rimonti porta in realme la sua esperienza maturata in altri brand del mondo smartphone

Dopo la sua esperienza in Samsung è stato in seguito nominato SVP di Huawei con la responsabilità del Business Development per Vodafone e, nel 2011, Rimonti ha avviato la sua esperienza imprenditoriale fondando una società di consulenza strategica, Giomax Corporation, che ha guidato come Chief Executive Officer fino al febbraio 2022 per poi assumerne la carica di Presidente.

“Sono entusiasta di poter offrire la mia pluridecennale esperienza nel settore ad un’azienda giovane e in forte crescita come realme. I dispositivi realme stanno conquistando i consumatori di tutto il mondo e sono certo che anche in Italia saremo in grado di stupire i giovani grazie a prodotti e tecnologie all’avanguardia e design di tendenza, vicini alle loro esigenze. In Italia abbiamo raggiunto il quinto posto tra i brand di telefonia e puntiamo ad ottenere una quota di mercato del 10% entro il 2022” ha commentato Pietro Paolo Rimonti, Senior Vice President di realme Italia.

realme C21Y Smartphone, Mega batteria da 5.000 mAh, Display mini-drop da 6,5", Tripla fotocamera da 13 MP con AI, Processore UNISOC T610, Dual Sim, 4+64GB, Cross Blue
  • La batteria a lunga durata da 5001 mAh ti permette di fare affidamento sul tuo smartphone in varie situazione
  • La fotocamera principale da 13 MP scatta foto nitide e luminose, mentre l’obiettivo macro da 3 MP è ottimo per primi piani dettagliati
  • Display mini-drop da 16,5 cm per un’esperienza coinvolgente
  • Lettore istantaneo di impronte digitali

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button