HotNewsScenario

PayPayl permette di convertire i pagamenti con le criptovalute

Il servizio implementa i pagamenti con Bitcoin, Ethereum e Litecoin

Il servizio per i pagamenti online PayPal ha iniziato a supportare i pagamenti con le criptovalute negli Stati Uniti già lo scorso novembre. Ma la nuova funzione “Checkout with Crypto” permette di convertire all’istante i propri Bitcoin, Ethereum, Litecoin in dollari americani, senza nessuna commissione addizionale.

PayPal consente di convertire i pagamenti in criptovalute

La nuova funzione per ora è disponibile per gli utenti americani. Ma i benefici si possono già sentire per i commercianti e chiunque venda servizi agli Stati Uniti. Infatti gli utenti possono convertire i propri Bitcoin e le altre criptovalute in tutte le monete supportate da PayPal (quindi praticamente tutte) al tasso di cambio corrente.

L’opzione compare nei portafogli PayPal degli utenti che hanno sufficienti fondi in criptovalute per gli acquisti. Potete usare diversi tipi di criptovaluta: Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. L’unico limite per ora è l’impossibilità di usare più di una criptovaluta nei pagamenti.

bitcoin paypal

Monete virtuali per l’uso quotidiano

Sebbene il tasso di cambio di Bitcoin ed Ethereum sia alle stelle in questo momento, motivo per cui per gli acquisti di tutti i giorni potreste usare anche solo un millesimo di criptovaluta, è innegabile il movimento verso la normalizzazione delle monete virtuali. Sono sempre più i sistemi che supportano queste monete. Solo ieri vi abbiamo parlato dell’iniziativa di Visa per supportare gli USDC. E anche se non è certo un acquisto da tutti i giorni, il poter comprare una Tesla con i Bitcoin contribuisce diffondere la cultura della criptovaluta.

Ancora non siamo al livello di poter acquistare la spesa o prendere un caffè al bar con le monete in blockchain. Ma le criptovalute stanno sempre di più entrando nella realtà di tutti i giorni. E il supporto di sistemi come PayPal permette di fatto di accettare pagamenti in Bitcoin senza dover allestire nessuna nuova infrastruttura. I commercianti da oggi potrebbero essere pagati con monete digitali senza nemmeno saperlo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button