Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Partnership tra Bitdefender e Recorded Future per l’intelligence condivisa

I dati contestualizzati permettono di prendere decisioni migliori e assicurare la sicurezza alle aziende

Bitdefender e Recorded Future annunciano una partnership per la condivisione delle informazioni sulle minacce. Questa collaborazione permette a entrambe le aziende di offrire maggiore sicurezza ai clienti.

Bitdefender e Recorded Future annunciano una partnership

Bitdefender protegge centinaia di milioni di endpoint e sistemi in tutto il mondo, Recorded Future è il maggiore fornitore di intelligence per la sicurezza aziendale. Insieme possono offrire una prospettiva unica sulla cybersecurity. Condividere informazioni sulle minacce permette di offrire maggiore visibilità a livello di dominio apex, oltre che fornire informazioni per eliminare le minacce aziendali.

Craig Adams, chief of product and engineering di Recorded Future commenta: “La nostra fonte di dati per la security intelligence senza pari ha un valore inestimabile per i nostri clienti impegnati quotidianamente a contrastare le minacce informatiche. Migliorando la nostra piattaforma con le informazioni sulle minacce di Bitdefender rafforziamo la nostra raccolta di dati sugli endpoint e permettiamo ai nostri clienti di rilevare e valutare in modo accurato le minacce. Questa partnership si è già dimostrata vitale per i nostri clienti, ampliando la visibilità sulle campagne malevole in corso”.  

Lavoro di squadra

Recorded Future incorpora informazioni sulle minacce dai feed di Bitdefender che contengono i dati sulla reputazione di domini e URL nella piattaforma Recorded Future Security Intelligence. Questo permette ai clienti dell’azienda di poter controllare meglio e con più informazioni le minacce e prendere decisioni migliori.

 Steve Kelley, presidente e direttore generale di Bitdefender Business Solutions Group spiega: “L’accesso all’intelligence sulle minacce è estremamente critico nell’ecosistema attuale della cybersicurezza, poiché ransomware, attacchi da pare di download drive-by e campagne di phishing mettono le aziende a grave rischio di infiltrazione di malware e violazioni della sicurezza”.

La collaborazione con Recorded Future invece “fornirà una migliore protezione contro le minacce emergenti alle aziende che desiderano migliorare il loro approccio alla sicurezza e diventare più resilienti agli attacchi informatici avanzati”.

L’intelligence sulle minacce di Bitdefender è alimentata da Bitdefender Global Protective Network (GPN), un’ampia rete di centinaia di milioni di sensori che raccolgono continuamente dati sulle minacce agli endpoint in tutto il mondo. Con la collaborazione dei propri analisti e del lavoro di Recorded Future queste informazioni possono proteggere i clienti da moltissime minacce.

Bitdefender Total Security 2024 | 10 dispositivi | 2 anni | PC/Mac/Mobile
  • Le soluzioni Bitdefender sono proclamate “Migliore protezione” da oltre 10 anni, Bitdefender è il leader europeo nel mercato della sicurezza informatica
  • Protegge tutti i tuoi dispositivi (PC, smartphone, tablet, Mac)
  • Gestione semplificata della sicurezza e dei dispositivi
  • Individua e blocca i dispositivi in caso di smarrimento o di furto
  • Protegge i tuoi file personali contro i ransomware

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button