AziendeNews

Entando chiude round di investimento da $11 milioni guidato da United Ventures

A guidare il round di serie B c'è United Ventures

Entando, che ha sviluppato una piattaforma open-source per app aziendali su Kubernetes, ha chiuso un round di investimento di Serie B guidato da United Ventures. Il fondo di venture capital italiano ha creduto nel progetto di Entando, la quale ha raccolto ben 11 milioni di dollari. Al round ha partecipato anche Vertis SGR, già nel serie A del 2019 per Entando dal valore di 3,5 milioni di dollari.

Entando, round di investimento da $11 milioni guidato da United Ventures

Una società a metà fra la Sardegna e la California, fondata nel 2015 da Walter Ambu e Paul Hinz. Entando nasce iper fornire strumenti e servizi che riducano la complessità e i costi per lo sviluppo delle applicazioni aziendali. L’investimento di oggi permette di continuare in questa direzione, per l’azienda che negli ultimi due anni ha raddoppiato gli sviluppatore, rafforzato il management e nominato CEO Paolo Hinz.

L’obiettivo ora è accelerare lo sviluppo tecnologico della piattaforma. Ma anche consolidare il posizionamento nel mercato con nuove collaborazioni strategiche con i principali partner tecnologici e commerciali del mondo Kubernetes. Inoltre vuole rafforzare il team. Soprattutto per quanto riguarda il dipartimento di R&D basato a Cagliari: vuole diventare un polo di attrazione per talenti da tutto il mondo.

Oltre alla piattaforma software, Entando ha creato un ecosistema di fornitori di soluzioni per comporre più rapidamente applicazioni a partire da servizi esistenti. Questo ecosistema sfrutta un modello di sviluppo aperto e strumenti a bassa complessità. Questa è la ricetta chiave per accelerare l’innovazione. Infatti permette di abbassare i costi di esecuzione e ottimizzare la sicurezza e l’affidabilità delle applicazioni su Kubernetes. Il tutto attreverso una strategia cloud ibrida.

Un investimento nella trasformazione digitale delle aziende

L’azienda sta supportando il rapporto con vendor e servizi come Red HatVMWareGoogle e Noovle, la cloud company del Gruppo TIM. Insieme, possono accelerare la trasformazione digitale delle aziende pubbliche e private. Come commenta Paul Hinz, CEO di Entando: “Le aziende che implementano progetti di trasformazione digitale sono in grado di reagire più velocemente alle esigenze aziendali, aumentare la sicurezza e l’affidabilità, e ridurre i costi e le complessità della costruzione e dell’esecuzione delle app nel cloud. La missione di Entando è quella di fornire una piattaforma che sfrutti le tecnologie open source e le best practice, così come un ecosistema di integratori di sistemi e soluzioni, per consentire ai team IT aziendali di aumentare l’agilità e l’innovazione del business.”

Fabio Pirovano, Partner di UV T-Growth, ha commentato: “Nel mondo delle imprese che continua a digitalizzarsi, ad evolversi e ad abbracciare nuove soluzioni e architetture tecnologiche, le organizzazioni hanno bisogno di soluzioni per innovare in modo più rapido ed efficiente. Consentendo agli sviluppatori di costruire applicazioni aziendali che sono altamente personalizzate, cloud-native, scalabili e orientate all’utente, Entando è ben posizionata per diventare la piattaforma di riferimento di soluzioni di sviluppo in ambito enterprise. Siamo rimasti colpiti dall’esperienza e dalla visione di Walter Ambu e Paul Hinz, e siamo entusiasti di lavorare insieme a loro alla costruzione di un’azienda globale.”

Potete trovare ulteriori informazioni su Entando sul sito ufficiale. Qui invece trovate i siti di United Ventures e Vertis SGR.

Bestseller No. 1
DiLiBee Tattoo Workstation mobile tatuaggio Tavolo da lavoro mobile grande tatuaggio portatile Tavolo da scrivania in ferro + legno tatuaggio
  • Questa tabella di sezione è un doppio controsoffitto, dimensioni della tabella di impostazione multi-angolo 40 * 49 cm, dimensioni del viso 20 * 40 cm; La tabella può essere regolata su e giù; può ruotare di 360 gradi
  • L'altezza del pulsante di sollevamento è regolabile da 65 a 97 cm da terra
  • Viene fornito con un portapenne piccolo può mettere alcuni materiali di consumo
  • Il banco da lavoro è fornito con ruote per facilitare il movimento
  • Materiale: ferro + legno, dimensioni del prodotto: 65-97 cm * 66 cm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button