HardwareNews

Panasonic Connect lancia i nuovi tablet rugged TOUGHBOOK G2mk2 e 33mk3


Panasonic Connect presenta oggi le versioni aggiornate dei suoi tablet rugged TOUGHBOOK G2 e TOUGHBOOK 33, che si possono staccare dalla tastiera. Questi dispositivi, rispettivamente da 10,1 e 12 pollici, offrono resistenza, autonomia, personalizzazione, connettività e prestazioni di alto livello, per soddisfare le esigenze dei lavoratori mobili in qualsiasi settore, applicazione o ambiente.

“Sia il TOUGHBOOK G2mk2 che il 33mk3 offrono un fantastico equilibrio tra prestazioni leader di mercato, efficienza dei costi e durata della batteria per i lavoratori mobili di oggi, che utilizzano sempre più spesso una gamma di applicazioni impegnative sul campo,” ha dichiarato Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Connect. “Queste ultime versioni dimostrano la profonda conoscenza che Panasonic ha delle esigenze dei propri clienti, indipendentemente dal settore, e di ciò di cui hanno bisogno per dare sempre il meglio di sé sul campo”.

Cosa c’è da sapere sui nuovi tablet rugged di Panasonic Connect

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

I nuovi tablet rugged TOUGHBOOK G2mk2 e 33mk3 sono dotati dei processori Intel Core (Alder Lake) i5 di 12a generazione, con tecnologia Intel vPro, che garantiscono una maggiore velocità nell’esecuzione delle applicazioni più complesse su Windows 11 Pro. Per chi ha bisogno di una potenza di calcolo ancora maggiore, è disponibile il processore Intel Core i7 opzionale con tecnologia Intel vPro. Inoltre, i dispositivi sono equipaggiati con la tecnologia Intel Iris Xe Graphics, che offre una qualità grafica superiore.

Queste caratteristiche sono particolarmente importanti nel settore dei servizi di emergenza, dove il TOUGHBOOK 33 viene usato come Mobile Data Terminal (MDT) per i vigili del fuoco, come nel caso del Greater Manchester Fire and Rescue Service. Difatti quando il tablet viene staccato dal dock, è possibile consultare sul posto di un incidente dati come la posizione degli idranti, le planimetrie degli edifici, le schede di rischio, le guide operative, i controlli di sicurezza antincendio domestici e le informazioni dettagliate sui veicoli, che richiedono tutti prestazioni di calcolo elevate.

Modularità, sicurezza e connettività 5G

L’area di espansione posteriore del G2 può ora ospitare un lettore di impronte digitali, ideale per gli utenti che devono autenticare un accesso sicuro a dati sensibili o critici. Inoltre, l’area di espansione superiore, che si può personalizzare con cinque periferiche, è ora compatibile con uno slot per schede di memoria MicroSD. Questo permette agli operatori sul campo di accedere e trasferire rapidamente dati importanti tra i dispositivi.

Panasonic ha registrato una crescente domanda di dispositivi in grado di connettersi a reti 5G stand alone (SA). Per questo il G2mk2 è pre-configurato per connettersi subito alle reti private 5G. Questo consente a settori come trasporti, logistica, industria manifatturiera e servizi di emergenza di beneficiare di una rete 5G privata dedicata e personalizzata, che offre una latenza ultra-bassa, tempi di risposta più veloci e trasferimento dati e comunicazione migliorati per i lavoratori mobili. Sia il G2mk2 che il 33mk3 usano lo standard di connettività Thunderbolt, il migliore della categoria, che permette trasferimenti di dati, alimentazione e video ad alta larghezza di banda.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button