AziendeNews

L’Healthcare Innovation Summit 2024 sarà a Milano

Il mondo della sanità affronta una fase cruciale di cambiamenti e sfide, e in questo contesto nasce l’Healthcare Innovation Summit 2024. Questo evento, che si terrà dal 9 all’11 ottobre presso il NHOW Hotel in Via Tortona a Milano. Si tratta del principale appuntamento italiano dedicato alla sanità digitale. Organizzato da TIG The Innovation Group in collaborazione con AISIS Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità, l’Healthcare Innovation Summit si propone di essere un punto di incontro per istituzioni, associazioni e organizzazioni del settore sanitario pubblico e privato.

Locandina Healthcare Innovation Summit 2024

In cosa consisterà l’Healthcare Innovation Summit 2024

L’evento si svolge in un momento cruciale per il settore sanitario italiano, con importanti cambiamenti derivati dalle politiche del PNRR e dal DM 77 del Ministero della Salute. Quest’ultimo definisce gli standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale. La digitalizzazione diventa sempre più cruciale per colmare il divario tra le esigenze sanitarie e le risorse disponibili. Specialmente quando ci troviamo in un contesto caratterizzato da una forza lavoro in diminuzione e una popolazione invecchiata.

Durante il Summit, istituzioni, associazioni e organizzazioni del settore sanitario discuteranno i nuovi scenari di sviluppo del Sistema Sanitario Nazionale. Inoltre, affronteranno temi cruciali come la ricerca, l’health innovation e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore sanitario. Si parlerà anche di governance e interoperabilità dei dati sanitari, oltre alla sempre più rilevante cybersecurity e alla tutela della privacy.

Rappresentazione di sanità digitale

Roberto Masiero, Presidente di TIG, ha dichiarato: “L’Healthcare Innovation Summit nasce dalla volontà di creare un grande evento dedicato alla sanità digitale in Italia. L’alleanza con AISIS permetterà di mettere a confronto domanda e offerta di servizi sanitari, facilitando lo sviluppo di nuove idee e collaborazioni”.

Alberto Ronchi, Presidente di AISIS, ha aggiunto: “Questo evento consentirà un confronto fra i leader del settore sanitario, le Autorità di governo e i partner tecnologici. Vuole essere il primo passo di un programma articolato di iniziative nel settore dell’innovazione digitale nel campo della sanità e delle life science”.

L’Healthcare Innovation Summit si prefigura quindi come un momento cruciale per il futuro della sanità digitale in Italia, offrendo un’opportunità unica di confronto e collaborazione per tutte le parti interessate.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Gabriele Magenta Biasina

Appassionato di tecnologia, computer e videogiochi, e attualmente studente di informatica. Sempre aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi in questi campi, mi piace sperimentare nuove tecnologie e scoprire nuovi titoli. Creativo e con ottime capacità di problem solving, sono costantemente alla ricerca di nuove sfide e opportunità di apprendimento.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button