Panasonic Business continua ad offrire ad aziende e uffici pubblici una serie di monitor con risoluzione 4K destinati agli spazi collaborativi, introducendo una nuova linea che prende il nome di CQ1.
Sei modelli entry-level
La gamma CQ1 si compone di ben sei modelli: TH-86CQ1, TH 75CQ1, TH65CQ1, TH-55CQ1, TH50CQ1 e TH43CQ1. Rispettivamente offrono schermi da 86, 75, 65, 55, 50 e 43 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160) e sono ideali per essere installati in aule, sale riunioni e uffici andando a soddisfare ogni esigenza di visualizzazione. I modelli top di gamma, ovvero TH-86CQ1 e TH-75CQ1 raggiungono una luminosità pari a 400 cd/m2 e sono forniti di pannelli In Plane Switching per consentire di avere il massimo della fedeltà nei colori da qualsiasi angolazione.
HDMI CEC e non solo
I display proposto da Panasonic Business sono dotati di porta HDMI che supporta la funzione HDMI CEC che permette di controllare diversi parametri dei display installati utilizzando un solo telecomando.Non mancano gli speaker e supporto da parete conforme allo standard VESA per poter appendere il display a muro utilizzando una staffa di montaggio generica. Infine, possono funzionare per 16 ore ininterrottamente senza necessità di alcuna manutenzione o intervento tecnico.
LEGGI ANCHE: Cornice super sottile per i Video Wall Panasonic
“La serie CQ1 è stata progettata per le organizzazioni con un budget ridotto, disposte a scendere a compromessi per quanto riguarda il livello di luminosità e la durata di funzionamento, garantiti invece dalle serie EQ1 e SQ1”, afferma Huong Thanh Ngo, European Product Manager di Panasonic Business. “Ad esempio, in uno spazio didattico in cui i display vengono utilizzati prevalentemente per la condivisione di informazioni, 400 cd/m2 è ancora considerato un buon livello di luminosità e non sono necessari tempi di funzionamento prolungati”.
L’arrivo sul mercato dei nuovi display è previsto per il mese di settembre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📀 Lidl è anche un fornitore di servizi cloud
☁️Vmware Explore 2024: Broadcom rivoluziona il mondo del cloud e dell'AI annunciando importanti novità
🔐AI generativa: una nemica o una alleata per la cybersecurity?
📶Le reti 5G giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo dello smart manufacturing
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!